Autore Topic: [DOPPIO RISOLTO] Intercettare la chiusura di una applicazione  (Letto 1264 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.320
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Intercettare la chiusura di una applicazione
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2017, 21:01:10 »
Ma... scusa... allora la questione che dovevi porre non era " come intercettare la chiusura di un programma effettuata premendo il tasto Stop dell'IDE ", bensì " come chiudere un programma, affinché la chiusura possa essere intercettata dal programma medesimo prima di chiudersi ".   
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Intercettare la chiusura di una applicazione
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2017, 23:08:48 »

si il post effettivamente ha una doppia valenza, quella pratica a cui Gianluigi ha sopperito con un interessante suggerimento, e quella didattica a cui pensava Vuott.

che scrivo sul thread [(semi)RISOLTO] ? :D

Se ha una doppia valenza allora scrivi [Risolto due volte]  ;D   :P

Ma... scusa... allora la questione che dovevi porre non era " come intercettare la chiusura di un programma effettuata premendo il tasto Stop dell'IDE ", bensì " come chiudere un programma, affinché la chiusura possa essere intercettata dal programma medesimo prima di chiudersi ".   

Ammesso e non concesso che la " pratica" risposta da me scritta possa essere risolutiva al suo problema, quello che mi ha fatto intuire e rispondere è stato:

Citazione
Allora, siccome l'interfaccia NON ha il pulsante di chiusura (per evitare che l'utente finale possa accidentalmente terminare il "demone" (il mio gestore della playlist scritto in gambas), premo il pulsante STOP dell'IDE di gambas.

Se avesse scritto come consigli tu, quel suggerimento probabilmente non l'avrei dato  :-\
Non è facile farsi comprendere perché non tutti interpretiamo le cose allo stesso modo, anzi direi che le interpretiamo quasi sempre in modi differenti   ;D
Forse la cosa migliore rimane quella di spiegare il perché si cerca una data cosa e come si è cercato di risolverla.

Non so se mi spiego, non è una critica ... una riflessione...

 :ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.320
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:Intercettare la chiusura di una applicazione
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2017, 23:24:06 »
Non è facile farsi comprendere perché non tutti interpretiamo le cose allo stesso modo, anzi direi che le interpretiamo quasi sempre in modi differenti   ;D

Può non essere errata questa tua considerazione , ma... allora che scriviamo a fare qua sopra ?    :rotfl:

Rischiamo ora di rotolare sul suolo della gnoseologia.   :-X
Insomma tutta roba che non ha niente a che vedere con sane Macchine del Tempo !   :hatecomputer:
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2017, 23:24:38 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Intercettare la chiusura di una applicazione
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2017, 23:35:05 »
Rischiamo ora di rotolare sul suolo della gnoseologia.   :-X
Insomma tutta roba che non ha niente a che vedere con sane Macchine del Tempo !   :hatecomputer:

 :rotfl: :rotfl:
Mi asterrò da battutacce ispiratemi da assonanze alla da me fino a oggi sconosciuta gnoseologia mi limiterò a dire questo:

Vuott e Kicco grazie di esistere  :-*

 :ciao: buonanotte  :sleepy:

P.S. sia inteso che voglio bene anche agli altri (si anche ad Allegfede)  :P
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro