Autore Topic: TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE  (Letto 328 volte)

Offline elia

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE
« il: 05 Gennaio 2016, 22:41:08 »
Ciao comunità,
Oggi volevo porvi una domanda riguardo agli arguments(sempre che centrino).
Avevo cominciato proprio oggi a creare un programma che ti installasse i file deb su ubuntu tramite "sudo dpkg -i nomefile.deb".
Ebbene, arrivando al dunque, vorrei che quando vado nel file manager e apro un file .deb con il mio programma mi compaia sulla label del form aperto il percorso del file. COME SI PUO' FARE???
GRAZIE :)

Offline elia

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2016, 22:42:46 »
Mi son scordato di domandare se ciò infatti centrasse con gli arguments. GRAZEI!

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2016, 00:17:40 »
vorrei che quando vado nel file manager e apro un file .deb con il mio programma mi compaia sulla label del form aperto il percorso del file.
Puoi mostrare in modo essenziale, anche indicando parte del codice usato, come fai ad aprire un file .deb ?
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline elia

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2016, 15:05:22 »
Per aprire un file deb io mi servo del "dpkg" di ubuntu. Quindi:

Shell "gksu dpkg -i install " & NomeFileDebSelezionato.

Ma a me basta che aprendo un file mi dia il suo path e me lo stampi su una Label

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re:TRAMITE ARGUMENTS APRI FILE
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2016, 15:34:14 »
Scusa la mia ignoranza.
Ti domando ancora: tu vuoi stampare l'indirizzo web da dove viene scaricato il file deb ? Oppure il percorso ove probabilmente viene scaricato temporaneamente (e lì poi aperto e decompresso) il file deb ?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016, 15:34:56 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »