Autore Topic: ASUS EEE..chi lo possiede?  (Letto 3296 volte)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
ASUS EEE..chi lo possiede?
« il: 15 Luglio 2008, 13:41:55 »
chi possiede questo computer?vi siete pentiti dell'acquisto o siete pronti a consigliarlo ad amici e parenti???

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 14:16:12 »
Io l'ho acquistato per esigenze di trasportabilità, e devo dire che non me ne pento assolutamente. Di tutto l'hardware che contiene, l'unico neo è la dimensione del video, ma questo era nel conto quando l'ho comprato.
A me, che viaggio in moto e inizio ad avere la mezza età, mi ha risolto un bel problema alla schiena... :-)

Ma perchè questa domanda?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008, 23:20:10 »
avevo intenzione di acquistarlo vista l'esiguità del prezzo e visto che a settembre inizio l'università ma non voglio disfarmi del mio caro computer in camera...

il sistema operativo com'è?

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 15:49:11 »
ho trovato una foto su internet dove si vede l'asus eee e nello schermo si nota il famoso cubo si Compiz....io pensavo che non avesse i requisiti per gestire gli effetti 3D....

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2008, 03:14:12 »
Non ho provato compiz, come del resto ho giocato poco con il linux preinstallato. Purtroppo, per lavoro, sono stato costretto a metterci XP, e devo dire che riesce a farlo girare alla pari di un normale portatile, per intenderci quelli sui 600euri.
Io ci ho messo subito 2G di memoria, è ho comprato una shdc da 4G (per velocità e metterci i dati), ma poi ho preso un disco WD esterni piccolissimo, e và alla grande; diciamo che lo uso per farci il backup del lavoro prima di chiudere.

Posso sicuramente dirti che l'eeepc dimostra quanto è possibile fare con un processore da 900MHz, ma con un buon supporto hardware, cosa che ora raggiungi solo con un dual-core da almeno 1.8Gbyte.

Come ho detto, i motivi principali dell'acquisto sono stati le dimensioni e il peso... avevo già un portatile decente, ma la schiena non lo sopportava più...

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2008, 16:15:30 »
In effetti pensavo anche io di prendere quello con winzozz e poi spararci su un bel duaboot....anche perchè ho 3 SO linux appositamente pensati per l'EEE....il materiale quindi non mi scarseggia!!!!

Però sto aspettando che esca L'ASUS EEE 900...sai com'è...un pò di schermo in più non guasta mai!

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2008, 10:19:23 »
In effetti... però il prezzo si avvicina troppo a quello di molti portatili che vedo in giro, e questo necessita obbligatoriamente un studio sulle effettive necessità che uno ha...
Se non hai problemi di trasporto, a quel punto, con 400euri, ti prendi un portatilino con schemo normale, e il resto del corredo ormai lo hanno tutti.
Se hai problemi di visibilità, tra 7 e 9 pollici c'è poca differenza, e con applicazioni complesse (con ambienti grafici molto pieni) hai sempre alcuni problemini. Non dico che non si possano risolvere, configurando opportunamente l'ambiente, ma la differenza di prezzo ti fà pensare, e il dubbio che forse il compromesso non vale la spesa.
Comunque, queste sono tutte elucubrazioni strettamente personali, per cui la decisione è ovviamente solo tua. Da parte mia, ti ho descritto un pò quali erano le mie necessità, e il funzionamento dell'eeepc.

Buon acquisto!

Offline elgecko

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2008, 18:26:42 »
io ho acquistato un eeepc 700 e lo consiglierei a tutti in quanto il prezzo è accessibile praticamente per tutti, è comodo per le dimensioni ridotte e ha fatto conoscere linux a molte persone cmq io avrei una domanda:qualcuno sa se si può installare gambas su xandros?

  • Visitatore
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2008, 17:08:15 »
io ho il 4G e sono soddisfattismo dell'acquisto: ci programmo con gambas ogni giorno... :-). Ho installato una sfolgorante Ubuntu 8.04 "aggiustata" con lo script Richeeey. anche compiz funziona!!!

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2008, 21:53:01 »
Buonasera a tutti,
mi è stato regalato un nuovo fiammante EeePC 904HD purtroppo con windows XP a bordo che naturalmente deve "sparire" al più presto, vorrei un consiglio sulla distribuzione linux da installare. Ho letto in questa discussione che è stato installato Ubuntu 8.04 "aggiustata", sarebbe il massimo per me visto che lo uso normalmente su altri miei pc, dove posso trovare documentazione in merito?

Qualcuno di voi conosce eeexubuntu -7.10.3, vorrei provarla, sono andato sul sito mi sembra un po' datata in quanto rilasciata circa un anno fa (dicembre 2007).

Le mie esigenze principali sono quelle di usare naturalmente Gambas con MySQL, il classico pacchetto OpenOffice e qualche programma di grafica non spinto, mi interessa ovviamente che la distribuzione sfrutti al massimo l'hardware del mio EeePC.
Aspetto vostri consigli. Grazie
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2008, 23:07:00 »
Non so se openOffice giri tranquillamente però non penso sia un problema enorme se puoi sostituirlo con software alternativi tipo abiword, no?

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2008, 21:48:36 »
Ho scelto la distribuzione da installare sul mio eeePC, caso mai non lo sappiate visto che facendo delle ricerche pare sia passata inosservata, è stata rilasciata la distro Ubuntu-eee 8.04.1.
Non sembra male, è completa, abbastanza veloce, comprende praticamente tutte le funzionalità della sorella maggiore compreso il pacchetto OpenOffice completo.
Mi accingo ad installare Gambas e vediamo un po' come va.
Ciao
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2008, 05:15:25 »
veramente quasi tutte le dostro hanno lanciato la loro versione eee

eeeXubuntu
eeeUbuntu
Feeedora
eeePuppy

ora anche Debian

Offline Mario

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • http://overhill1963.blogspot.com/
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2008, 19:53:58 »
Be' io mi sono fatto il regalo: fra una settimana mi arriva un bel EEE 1000H, la versione con 160Gb di disco e ho già preso l'upgrade a 2Gb di ram :)
HO già scaricato l'immagine di EeeUbuntu, che affiancherò a XP, che mi serve per lavoro.
Lavorando su AS/400, quindi con interfaccia a caratteri, spero proprio di non avere problemi di visibilità.
Adesso uso un Pc on video da 17" che fa più di tre Kg e spero che passare a circa 1Kg faccia la differenza (per la mia schiena...) :)
Saluti a tutti

Mario

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: ASUS EEE..chi lo possiede?
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2008, 23:21:46 »
Giusto per curiosità:quanto hai speso per acquistarlo?

sinceramente a questo punto per un 10" avrei comprato un msi wind....è migliore dell'asus eeepc...