Autore Topic: Operazioni con precisione quadrupla a 128-bit con numeri in virgola mobile  (Letto 321 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
...avrei scritto questa pagina della nostra WIKI....

http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Operazioni_con_precisione_quadrupla_a_128-bit_con_numeri_in_virgola_mobile_mediante_la_libreria_quadmath.h


...funzionerà ?    :-X

Crea la libreria in tmp ma poi mi da errore dicendo:

Codice: [Seleziona]
/tmp/libfloat128q.c:1:64: fatal error: /usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/include/quadmath.h: File o directory non esistente
compilation terminated.
e in effetti io ho:

Codice: [Seleziona]
/usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/5/include/quadmath.h
:-X
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
...e se nella riga
Codice: [Seleziona]
File.Save("/tmp/libfloat128q.c", "#include </usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/include/quadmath.h>\n" &
sostituisci 4.8 con 5, funziona ?
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2016, 18:47:54 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
...e se nella riga
Codice: [Seleziona]
File.Save("/tmp/libfloat128q.c", "#include </usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/include/quadmath.h>\n" &
sostiuisci 4.8 con 5, funziona ?

Si, che scemo mi sono fidato di cerca... e non ha trovato /4.8, probabilmente perché ho sbagliato a non togliere la spunta.

Funziona benissimo.

 :ciao: :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Ora ho aggiunto una piccola funzione di ricerca del file d'intestazione "quadmath.h": dovrebbe aver risolto il problema da te sollevato.





« Ultima modifica: 22 Ottobre 2016, 20:29:02 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Ora ho aggiunto una piccola funzione di ricerca del file d'intestazione "quadmath.h": dovrebbe aver risolto il problema da te sollevato.

Si ora funziona bene  :ok:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro