Autore Topic: Programma Ge.Co.X per la gestione dei componenti elettronici  (Letto 1387 volte)

Offline Orionis

  • Gambero
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
    • BoxIdee

Gentili signorine e signorini,
è con grande emozione che inauguro anche quest'area del Forum con un mio modesto contributo.
In effetti, non sapendo come fare a 'confezionarlo' per l'area, ho semplicemente compresso in tar.giz la mia cartella del progetto; non so se ciò è corretto e se può funzionare con diversi distribuzioni e desktop (cose misteriose per me). Il tutto è realizzato sotto Xubuntu 13.10 (XFCE).

Il programma è il 'porting' in Linux dell'equivalente in VB6 realizzato e portato avanti per anni, con un discreto successo di download da tutto il mondo (la versione VB6 esiste anche in Inglese).
Lo scopo del programma è gestire con un DB testuale i componenti elettronici (attivi) del proprio laboratorio, raccogliendo in un'unica interfaccia le informazioni tecniche di base e logistiche, l'accesso al Datasheet, un'immagine personalizzata del pinout. La raccolta dei componenti è esportabile come pagine HTML e/o visualizzabile in una pagina browser incorporata.

Vogliate perdonarmi piccole sbavature estetiche e anche, probabilmente, pacchiani errori di funzionamento.
La mia esperienza in Gambas è troppo breve per permettermi prodotti 'finiti e verificati' al 100%.

Sarò lieto di raccogliere suggerimenti, critiche, insulti, copiosi versamenti di denaro  :o

Allego un'immagine della pagina principale e, spero, anche il codice compresso.

Fatemi sapere, grazie
Neanche gli Dei...possono nulla...contro la stupidità umana?

Offline allegfede

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 738
    • Mostra profilo
Re: Programma Ge.Co.X per la gestione dei componenti elettronici
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014, 16:39:21 »
complimenti, bel progetto!
se corri, morirai stanco (motto degli sniper)

Offline akrobaticone

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 983
    • Mostra profilo
Re: Programma Ge.Co.X per la gestione dei componenti elettronici
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2014, 08:03:12 »
Veramente bello e funzionale!
"e il naufragar m'è dolce in questo mar"

Offline simo97

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
Re: Programma Ge.Co.X per la gestione dei componenti elettronici
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2014, 14:37:34 »
il progetto è molto interessante...
ma con ubuntu la grafica risulta un po tagliata...

;D