Gambas-it.org > Suggerimenti e critiche

classifica iscritti

(1/3) > >>

g.paolo:
Un semplice suggerimento.
Ho notato che per stabilire una classifica degli iscritti si usa probabilmente il metodo del numero di post emessi. Così allo stato attuale mi ritrovo ad essere un Maestro Gambero quando invece non sono nemmeno un Micro Gambero.
Forse sarebbe più opportuno valutare gli iscritti in base al numero di risposte date. Se uno presenta molte domande coma faccio io, non si deve classificare una persona preparata, quindi forse sarebbe il caso di considerare più preparato chi presenta il minor numero di domande.

md9327:
Ti rispondo io al posto del webmaster, anche perchè il sito è costruito con lo stesso CMS che uso per il mio.
Per default, e non mi pare che possa essere modificato a meno di non mettere mano al codice PHP, la gestione dei livelli avviene proprio per numero di post inseriti, a prescindere se siano domande o risposte (anche perchè il sistema non lo sà...).
Il numero dei post per livello può essere modificato, e pure l'immagine associata, ma ad ogni modo non si può fare come tu suggerisci.

Passo la palla al webmaster... :-)

g.paolo:
Tu si che lo meriti il tuo titolo!
Mi inchino alla sapienza.

leo72:
Esatto.
Non si tratta di una vera e propria "classificazione" ma di un "livello utenti". Di default i forum utilizzano questa impostazione non tanto per classificare gli utenti quanto piuttosto per modificare il titolo attribuito all'utente e l'immagine corrispondente.
Si usa prevalentemente (se non esclusivamente) un sistema basato sul numero di post perché si dà peso alla partecipazione dell'utente al forum stesso. Più post = più presenza = più partecipazione.

g.paolo:
Avevo intuito fosse così Leo, tuttavia concorderai con me che per un nuovo ospite simili attributi altisonanti possano avere un significato molto diverso non corrispondente alla situazione reale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa