fsurfing ha scritto:
insisti e riprova nominando il db senza estensioni (logicamente in tutto il programma) puoi usare la funzione trova e sostituisci io tempo fa ciò perso delle ore per capire che dalal 2.17 in poi non potevo usare le estensioni nei nomi del db e le tabelle non possono avere nomi composti da soli numeri
Scusa fsurfing, ma ho condotto proprio oggi una duplice prova:
1) ho eliminato tutte le estensioni ".db" dal mio programma; ho lanciato l'esecuzione, ma il DB non è stato trovato. Ho, per siurezza interrogato il DB tramite Sqliteman ed ho constatato che il DB è sempre lì, dov'era prima;
2) ho rimesso a posto tutte le estensioni tolte prima ed ho provato a leggere e stampare con:
Nomerec_via = DB_Connection.Edit("piancont")
FOR EACH NomeRec_via
PRINT NomeRec_via!NumVoce; " "; NomeRec_via!NomeVoce; " "; NomeRec_via!ContrPartSiNo; " "; NomeRec_via!DtPrimoUso
ed ecco una parte delle righe di tabella stampate:
10000000 ATTIVO N
10100000 CASSA N
10100100 Emolumenti N
10100101 Stipendio N
10100102 Pensione INPS N
Quindi, la presenza dell'estensione a a me funziona. Che in Gambas2.19 sia stato risolto un possibile bug manifestaosi qualche versione fa?
Devo rivedere il mio comando SQL
NomeRec_via = DB_Connection.Exec("SELECT * FROM piancont_Via ORDER BY NumVoce")
Penso più ad un errore di sintassi, solo che dopo i mesi trascorsi in ...quarantena da ristrutturazione ambiente Linux sul pc... ho dimenticato qual'era lo stato delle arti.
Se non hai consigli da darmi, ti farò sapere non appena avrò ripreso la completa conoscenza del ... cantiere. :-)
Ciao