Autore Topic: Sviluppare con versione Gambas in fase di sviluppo  (Letto 706 volte)

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Sviluppare con versione Gambas in fase di sviluppo
« il: 01 Gennaio 2015, 15:03:31 »
Salve a tutti è da tanto che non ci si sente (causa lavoro).
Avevo questa domanda:
Ho installato la versione di GAMBAS (3.6.90 che è la versione in questo momento in fase di sviluppo), creando un software con questa versione sarà possibile poi farlo aprire con una versione della famiglia 3.x ?

P.s = Meglio utilizzare l'ultima versione Stabile di Gambas o rimanere con questa?

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.276
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Sviluppare con versione Gambas in fase di sviluppo
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2015, 17:16:12 »
Ho installato la versione di GAMBAS (3.6.90 che è la versione in questo momento in fase di sviluppo), creando un software con questa versione sarà possibile poi farlo aprire con una versione della famiglia 3.x ?

La mia opinione è che - al di là delle versioni - devi verificare in modo partcolare quali cambiamenti importanti sono eventualmente avvenuti all'interno di uno o più componenti da te utilizzati nei progetti.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Michy9393

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 570
  • Ubuntu: Linux for Human Beings
    • Mostra profilo
Re: Sviluppare con versione Gambas in fase di sviluppo
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2015, 18:55:22 »
Controllando nel Changelog, non ci sono molte modifiche apportate nei componenti che utilizzo

Offline corradoventu

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: Sviluppare con versione Gambas in fase di sviluppo
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2015, 14:38:19 »
Sul mio pc in partizioni diverse ho ubuntu 14.04, 14.10 e 15.04.
I miei progetti gambas risiedono su una partizione separata accessibile dai 3.
Su ubuntu 14.04 ho gambas 3.6.90 installato da sito gambas
Su ubuntu 14.10 e 15.04 ho gambas 3.5.4 installato da ubuntu software center

Eseguendo in 3.5.4 un mio progetto sviluppato in 3.6.90 ho un errore su istruzione Rand
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)