Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - brunitika

Pagine: [1]
1
OpenSource / Re: articolo o serie di articoli su e-zine debianizzati
« il: 25 Febbraio 2010, 22:25:48 »
Seguo questo forum a ... rilento ;); in ogni caso, volevo solo aggiungere che la nostra idea (magari può tornarvi utile) era di "separare" un po' la "e-" dalla "-zine": dinamismo e multimedialità nella versione "e-" e "rivista classica" per la "-zine". Una "semplice" rivista ci sembrava qualcosa di poco originale, ma separando le cose c'è però un bel po' di lavoro in più. Alla fine serve però semplicemente un bel po' di gente competente e soprattutto volenterosa per dare la solidità e dunque la stabilità al progetto :).

2
OpenSource / Re: articolo o serie di articoli su e-zine debianizzati
« il: 19 Febbraio 2010, 11:15:48 »
@Ceskho (che strano chiamarti con due nik diversi ;)): chiaro che non vedo la cosa come una "concorrenza"; secondo me la comunità _libera_ deve collaborare e soprattutto comunicare. Almeno fino al momento che abbia la voglia (e il tempo ::)...) di imparare il gambas, sono appunto qui per questo: comunicare per cercare il denominatore comune di tutte le comunità legate al software libero, in modo di aiutarci al posto di farci la guerra ;).

P.S.: se trovate della bella documentazione per scribus sarei altrettanto interessato; attualmente impaginiamo oltre che con l'xhtml, con il LaTeX. La struttura è più quella del libro che quella di una rivista e l'idea di "rivistizzarci" non vorrebbe essere solo un'utopia ;).

3
OpenSource / Re: articolo o serie di articoli su e-zine debianizzati
« il: 16 Febbraio 2010, 16:44:41 »
Ciao a tutti :)

provengo dal mondo debian, debianizzati e sono il coordinatore del progetto e-zine "Debianizzati" al quale è dedicato l'articolo in questione.
Innanzi tutto, grazie mille per la collaborazione e complimenti per il risultato :). Ho visto inoltre che anche da "voi" potrebbe nascere (o sta nascendo ;)) un progetto simile. Questa è un'ottima cosa, in quanto il mondo del software libero ha bisogno di questa gente per poter vivere. Evidentemente non ha però senso mettere "doppioni" in rete e dunque bisognerebbe poi vedere come continuare un'eventuale collaborazione fra le due comunità. In ogni caso, sarò felice di poter mostrare parte del vostro mondo alla comunità di debian andando a rafforzare il principio di condivisione legato al software libero :).

Per il resto, attualmente, fra una fatica e l'altra, mi sto dedicando al python; in ogni caso, ho scoperto felicemente che gambas prende vita dal mitico PET BASIC del Commodore64, il primo PC che vidi e che utilizzai (grazie a mio zio... ma questa è un'altra storia ;)). Se mi venisse la voglia di ricominciare, mi farò senz'altro ancora vivo.

Al momento, un saluto e alla prossima :)

Ciao


brunitika

Pagine: [1]