Autore Topic: Usare un modulo?  (Letto 2002 volte)

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.703
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2012, 09:37:42 »
Scusate ma forse mi sfugge qualcosa:
Il sistema che sto costruendo, sostituisce un pezzo totalmente Hw che l'azienda per cui lavoro produce.
Il sistema permette di allertare ed evacuare industrie e popolazioni per catastrofi ecc.
Ora se non condivido il protocollo cosa cambia?
Che sia proprietà aziendale cambia qualcosa?
A chi importa se è di 20 byte e ogni byte comunica qualcosa e cosa!
Ognuno ci può infilare quello che vuole una volta capito come funziona.
Non mi sembra di privare la comunità d qualcosa di interessante....

Sbaglio? Fatemi sapere

...sempre grazie per l'aiuto :D
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2012, 10:48:30 »
Non immaginavo che lavorassi per i servizi pseudo-segreti. Capisco la tua riservatezza. Pazienza, resteremo all'oscuro, ma anche tu non avrai il ritorno che potresti ottenere dalla pubblicazione di un tuo lavoro. Ma, a parte che ognuno è libero di muoversi come vuole, ci sranno altre occasioni per farci vedere quanto vali.
Mi sorge una domandina curiosa, da programmatore, ma hai introdotto tu Linux nella tua azienda o c'era già?
Ciao
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2012, 15:05:40 »
Sbaglio? Fatemi sapere

Dalle mie parti si diceva: "Voi siete patrone".

Hai piena disponibilità e libertà di decisione su questa cosa, ovviamente.

E va bene così.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 18:05:58 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.703
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2012, 19:18:25 »
Si  ho introdotto io linux in azienda  :) e oltretutto è l'unico O.S. che uso in azienda.
Ovviamente prima ero considerato un sognatore ignaro a cosa stessi andando incontro.
Oggi si sono resi conto non solo che sopravvivo, ma sostanzialmente non ho limiti anzi....
Purtroppo sono costretto a far girare su una virtual machine le poche applicazioni winzozz dependent.
A casa è tutta un'altra musica, ho 5 client (la famiglia)  tutti usiamo Ubuntu ovviamente felici e senza problemi.

Ora ribadisco: il fatto che il pacchetto di dati che uso per comunicare sia "segreto" non cambia nulla.
Il software lo renderò pubblico. Cosa uno trasmette via radio dipende dalle radio e da cosa deve comunicare.
Ognuno ci può mettere quello che vuole. :2birre:


Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2012, 19:27:23 »
Ora ribadisco: il fatto che il pacchetto di dati che uso per comunicare sia "segreto" non cambia nulla.
Il software lo renderò pubblico. Cosa uno trasmette via radio dipende dalle radio e da cosa deve comunicare.

Capisco che io e Picavbg siamo stati un po' esagerati  :-[ ....e quindi successivamente in sostanza ti abbiamo chiesto scusa.  :)
Ti prego di comprendere semplicemente lo spirito costruttivo ai soli fini teorici per la programmazione in Gambas con cui ingenuamente abbiamo scritto. Come sai, Gambas è ancora abbastanza giovane, e pertanto molti aspetti e soprattutto molti àmbiti sono ancora poco studiati, poco sperimentati o per nulla provati.
be'... sai... quando abbiamo letto che avevi del codice gambas con il quale in via generale potevi "interloquire" con un apparato radio rice-trasmittente...... ci è sembrato manna dal cielo, ma a puri fini teorici: un elemento da aggiungere  :o agli (ancora pochi) àmbiti fin'ora provati dai programmatori Gambas!

Devo confessarti che ancora adesso la cosa in sé è molto attraente, sempre da un punto di vista teorico-accademico.

Ti saluto con fraternità.  :ciao:
« Ultima modifica: 16 Agosto 2012, 19:34:18 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline kicco

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.703
  • So dove andare, seguitemi, ci perderemo insieme!
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2012, 21:35:50 »
Contraccambio i saluti fraterni e rimango a disposizione se ti o vi interessa sapere di più sui moduli radio e la comunicazione con questi vi passo tutte le info senza problemi, magari aprendo un'altra discussione sull'argomento intanto cerco di orientarmi.
Tra l'altro milio mi ha risposto a proposito dei led e il programma che ha postato mi ha fatto svenire.
A prima vista l'unica cosa che o capito è che "ne ho da sfangare" prima di potermi muovere decentemente, ma la vita è fatta anche di tanti piccoli passi... :P


Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.309
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2012, 00:41:34 »
...rimango a disposizione se ti o vi interessa sapere di più sui moduli radio e la comunicazione con questi vi passo tutte le info senza problemi, magari aprendo un'altra discussione sull'argomento

E' San Midi che ti manda !  :angel:

E' davvero molto apprezzabile questa tua disponibilità.

Quando riterrai di esserti "orientato" abbastanza in Gambas, credo che possa essere importante ed istruttivo per l'intera comunità dei programmatori Gambas se tu creassi un capitolo a sé stante magari nella "Guide della comunità" della nostra WIKI:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php/Guide_della_comunit%C3%A0
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Usare un modulo?
« Risposta #22 il: 17 Agosto 2012, 09:24:05 »
Si  ho introdotto io linux in azienda  :) e oltretutto è l'unico O.S. che uso in azienda.
Ovviamente prima ero considerato un sognatore ignaro a cosa stessi andando incontro.
Oggi si sono resi conto non solo che sopravvivo, ma sostanzialmente non ho limiti anzi....
Purtroppo sono costretto a far girare su una virtual machine le poche applicazioni winzozz dependent.
A casa è tutta un'altra musica, ho 5 client (la famiglia)  tutti usiamo Ubuntu ovviamente felici e senza problemi.

Ancora complimenti! Potere seguire nel posto di lavoro una propria linea di preferenza lavorativa, anche relativamente a strumenti utlizzabili, è assai difficile. Tu ci sei riuscito; vuol dire che sei molto bravo ed apprezzato.

Ho letto nel frattempo il seguito della discussione e vedo con piacere che ti sei convertito ed hai dato la tua disponibilità per fare crescere sempre più il nostro Forum. La tua scelta non può che fare piacere. Non occorre avere grandi uidee o essere dei mostri di scienza informatica. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può dare una mano e la somma di tutte le mani date produrrà Crescita, Crescita, Crescita, ...
Ciao.
:ciao: