Autore Topic: oggetto printer  (Letto 341 volte)

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
oggetto printer
« il: 23 Agosto 2013, 16:14:46 »
scodoros scrive (in privato)
Ciao e grazie della disponibilità

Sto cercando di far stampare delle etichette con l' oggetto printer, tutto bene per quanto riguarda le stringhe, ora mi servirebbe stampare
anche delle line di separazione.
ho provato con LineTo(x1,y1,w,h) ma senza successo (non stampa nulla) Che?!?.

GRAZIE per l' aiuto Gino.



Line to è un comando grafico  che ovviamente l'oggetto printer non conosce;
quindi o prima riporti il tutto su una tela come se fosse una matrice di punti  e poi la stampi o crei  una linea di separazione con una stinga cosi "_____________________________"
e poi la stampi.
Vedo che sei alle prime armi, sarebbe pertanto utile sapere quale distribuzione linux usi ......................
Se in passato hai avuto esperienze di programmazione, ma soprattutto non avere timore d'affrontare una discussione pubblica sul forum, ove tutti sappiamo molto poco ma il confrontarci ci aiuta a crescere
giorgio

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.311
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: oggetto printer
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 17:58:59 »
Potrebbe partire da questo semplice codice come base di riferimento:   :-\

http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Mostrare_tutte_le_sfumature_di_un_colore
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline scodoros

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: oggetto printer
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2013, 14:18:19 »
Grazie per il consiglio. La soluzione del carattere ("_") penso resti la migliore nel mio caso... anche perchè avevo provato a disegnare righe e logo in un file jpg e poi agire con DrawPicture, ma i tempi di stampa per una pagina completa , 16 etichette si allungavano di molto e con risoluzione non ottima.

farò alcune prove , come consigliato, anche con DrawingArea....