Autore Topic: [RISOLTO]comandi shell in gambas  (Letto 201 volte)

Offline faustf

  • Gambero
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
[RISOLTO]comandi shell in gambas
« il: 04 Gennaio 2018, 11:06:02 »
Buon di a tutti
sto provando ha fae unsemplice programmino n text box una listvew e 3 bottoni su un form , la logica dovrebbe essere la seguente , all'apertura del programma lancia una scansione con nmap della mia rete e mi lista le macchine che hanno la porta 3389 aperta di modo tale che cliccando con il bottone  dopo aver selezionao l ip nella lista , possa aprire rdesktop in automatico , ora  ho messo dentro il form all' open
Codice: [Seleziona]
Public Sub Form_Open()

  Shell "sudo nmap -p3389 192.168.1.1/24" To Result
 
  Print Result

End
giusto per vedere separtiva
ma ovviamente mi dice unkno identifier , ho guardato dentro  component ma non trovo nessuna voce e nemmeno su google che mi dica quale componente devo attivare per far partire 1 riga di codice
esiste il modo di attivare automaticamente i component quando scrivo le istruzioni su gambas??  della serie scrivo del codice per collegarmi al db e lui mi attiva odbc  mysql etcc etcc..  sarebbe bello , oppure si può avere di default attivi tutti i componenti ?' cosi non  si impazzisce un ora a cercare robe??
grazie a tutti
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2018, 23:52:37 da faustf »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:comandi shell in gambas
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2018, 12:02:54 »

giusto per vedere separtiva
ma ovviamente mi dice unkno identifier , ho guardato dentro  component ma non trovo nessuna voce e nemmeno su google che mi dica quale componente devo attivare per far partire 1 riga di codice
esiste il modo di attivare automaticamente i component quando scrivo le istruzioni su gambas??  della serie scrivo del codice per collegarmi al db e lui mi attiva odbc  mysql etcc etcc..  sarebbe bello , oppure si può avere di default attivi tutti i componenti ?' cosi non  si impazzisce un ora a cercare robe??
grazie a tutti

Gambas ti sta dicendo che non conosce Result, non ti sta dicendo che manca un componente.
Cosa è Result? Da dove viene fuori? Lo hai presentato a Gambas? Come pretendi che lui lo conosca?

 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline faustf

  • Gambero
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
Re:comandi shell in gambas
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2018, 22:46:08 »
ups so propio newubbo