Bella discussione|
Mi avete incuriosito e sono andato a cercare una qualche guida di primo approccio. Ho trovato
questa.
Lo scorsa un pochino e sembra effettivamente facile. Non l'ho ancora letta tutta, però ho potuto leggere un nota sulla possibilità di gestire diversi tipi di DB. Ho letto anche con piacere che si può ottenere un eseguibile che può girare in una qualunque delle piattafotrme supportate, senza che vi sia installato il linguaggio.
L'unica cosa che non gradisco, se non ho capito male, è che i termini riportati all'interno dell'Ide siano scritti sempre e solamente in inglese. Ecco, ciò mi pare che vada controcorrente rispetto alla vantata rapidità e facilità di apprendimento. Forse sono limitato io, ma anche se le istruzioni sono formate da parole della lingua inglese, personalmente vorrei che lo strumento da impiegare per scrivere tali istruzioni mi fosse spiegato nella lingua che capisco meglio, e cioè il mio dialetto. Al massimo posso tollerare che al posto del mio dialetto venga usato l'italiano che, nonostante sia un'altra lingua, tuttavia riesco ancora a capirlo.
Detto questo, credo che nonostante tutto continuerò a curiosare e chi sa, forse, procederò anche alla sua installazione sul mio pc.