Rieccomi
dopo un colossale buco che ho lasciato per problemi tecnici, purtroppo, non so il motivo, con la versione 13.2 della OpenSuse non riuscivo ad installare il beneamato gamberetto
, ora che ho caricato la Leap 42.2, tutto è tornato normale e la suite Gambas ha ripreso a funzionare, mi sono riletto i miei precedenti topic ed ora sono pronto per riprendere a scrivere codice, tanto più che ho un programma da continuare.
Non esito perciò a tediarvi con una delle mie solite domande:
In questo momento, nel mio progetto, ho descritto due classi, all'interno della principale [FMain] ho codificato un procedura [LETTURA_FILE_CLIENTI()], questa stessa procedura viene però usata dall'altra classe [FNormale], il problema è che per poterlo fare ho dovuto doppiare il codice riportandolo all'interno delle seconda classe. Questa soluzione non è che mi piaccia proprio tanto, anzi.... mi domando perciò come posso fare per codificare procedure che funzionano in più classi.
Mi rendo conto che questa può essere veramente una domanda da mega principiante (in effetti non è che io sia tanto più di questo) ma dopo la mia lunga assenza dal vostro ambiente penso mi giustificherete.
Non mi resta quindi che ringraziarvi ed attendere le vostre osservazioni.