Autore Topic: Quando funziona il metodo LAST ?  (Letto 525 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Quando funziona il metodo LAST ?
« il: 14 Novembre 2010, 23:48:08 »
Se in una Form assegno alcuni degli oggetti in essa contenuti ad un GROUP, posso benissimo interrogare qual'é l'oggetto che ad un certo momento ha il Focus. Questo é chiaro. Supponiamo però che voglia ottenere la stessa risposta per alcuni altri oggetti che non appartengono ad alcun gruppo. Posso farlo? se si, come?
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Quando funziona il metodo LAST ?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2010, 00:12:46 »
Se in una Form assegno alcuni degli oggetti in essa contenuti ad un GROUP, posso benissimo interrogare qual'é l'oggetto che ad un certo momento ha il Focus. Questo é chiaro. Supponiamo però che voglia ottenere la stessa risposta per alcuni altri oggetti che non appartengono ad alcun gruppo. Posso farlo? se si, come?

Tutti gli oggetti che non appartengono ad un gruppo specifico gli assegni ad un gruppo proprio e lo chiami tipo Altri o Indifferenti..... :)

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Quando funziona il metodo LAST ?
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2010, 00:28:13 »
Ganzo  :ok:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Quando funziona il metodo LAST ?
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2010, 00:31:12 »
Ganzo  :ok:

Come si dice dalle mia parti: "Wè compà, io sò troppo forte"... :rotfl:

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Quando funziona il metodo LAST ?
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2010, 15:08:53 »
Non sò perchè, ma a volte lo ammazzerei...  :P

In effetti, il "Gruppo" o "Action" esiste sempre, e fà parte della gestione interna di Gambas.

Se non viene associato manualmente, questo assume il nome dell'oggetto stesso. Questo lo si può semplicemente notare durante l'attivazione di un evento nell'ide in modalità costruzione oggetto.

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Quando funziona il metodo LAST ?
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2010, 22:27:54 »
Se in una Form assegno alcuni degli oggetti in essa contenuti ad un GROUP, posso benissimo interrogare qual'é l'oggetto che ad un certo momento ha il Focus. Questo é chiaro. Supponiamo però che voglia ottenere la stessa risposta per alcuni altri oggetti che non appartengono ad alcun gruppo. Posso farlo? se si, come?

Tutti gli oggetti che non appartengono ad un gruppo specifico gli assegni ad un gruppo proprio e lo chiami tipo Altri o Indifferenti..... :)
Ho capito. Sembrerebbe una buona alternativa, ma é una soluzione che non mi piace.
Grazie lo stesso. :(
:ciao: