Autore Topic: Leggere valori da pagina web inserendo username e password: possibile?  (Letto 575 volte)

Offline El Berto

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Mi stavo chiedendo se fosse possibile aprire una pagina web, autenticarsi inserendo username e password, e fare un "grep" ad una determinata voce... (non ho idea di come si chiami un'operazione del genere).

x esempio, voglio entrare nel sito della tim, autenticarmi e leggere il credito residuo della mia sim.

O è eccessivamente complicato da fare?


Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Leggere valori da pagina web inserendo username e password: possibile?
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2012, 19:08:15 »
Mi stavo chiedendo se fosse possibile aprire una pagina web, autenticarsi inserendo username e password, e fare un "grep" ad una determinata voce... (non ho idea di come si chiami un'operazione del genere).

x esempio, voglio entrare nel sito della tim, autenticarmi e leggere il credito residuo della mia sim.

O è eccessivamente complicato da fare?



wget  ti permette di scaricare una pagina dopo esserti autenticato....leggi il man....

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Leggere valori da pagina web inserendo username e password: possibile?
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2012, 14:12:04 »
non crdo ti sia possibile , a meno che la tim non sia così sprovveduta da permettere l' accesso tramite una pagina php in cui nel link puoi inserire i dati di accesso

Offline El Berto

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re: Leggere valori da pagina web inserendo username e password: possibile?
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2012, 15:21:34 »
Quindi a prescindere non posso neanche effettuare il login?
aldilà del fatto che nella sorgente di pagina ci sono solo una serie di  elenchi di script, ma nella pagina web (del browser) miritrovo il credito residuo come testo.....

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Leggere valori da pagina web inserendo username e password: possibile?
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012, 10:20:29 »
non crdo ti sia possibile , a meno che la tim non sia così sprovveduta da permettere l' accesso tramite una pagina php in cui nel link puoi inserire i dati di accesso

Un'azienda è responsabile della tua sicurezza e non dell'uso che fai dei tuoi dati. Se io ho un username ed una password dovrei essere libero di accedere da dove voglio, anche da un mio script che ogni 2 secondi mi ricorda quanto ho nel cellulare.  :)

Comunque leggi wget che una cosa del genere la fa.