Autore Topic: [RISOLTO] Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa  (Letto 1073 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« il: 25 Luglio 2012, 23:55:29 »
Non capisco come ma sono stato così bravo da nascondere la Barra dei Menù che presentava l'ide di g3 nei miei 2 ambienti Linux (fedora e Sabayon). In entrambi gira la versione G3-3.2. L'ultima volta che ho visto la suddetta barra, ho cliccato su uno dei menù ed ho visto aprirsi un menù che presentava l'elenco delle barre disponibili, ma quella relativa ai menù non presentava alcun segno che ne segnalasse l'attivazione corrente, perciò, senza rifletterci molto, ho cliccato sulla riga, pensando di attivarla. Ebbene, solo allora ho capito che esisteva ed era già attiva. Infatti al click è scomparsa. Ahimè, qualche giorno dopo, ho ripetuto la stessa operazione sull'ide di G3-3.2, installato sull'altro SO. :hard: Dopo tale bella im,presa, sto ancora cercando il percorso da seguire per riattivare la barra scomparsa, ma non l'ho trovato. Chi mi può suggerire come o dove trovare la nota sull'argomento? :(
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 22:51:44 da Picavbg »
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 00:06:19 »
Domanda molto interessante questa, Picavgb, poiché m'è capitato anche a me di perderla per sempre.
Ora che ho dovuto reinstallare Gambas, avendo rinnovato Mint, ce l'ho di nuovo.
Sono andato a guardare il comando Hide Menubar, e lì c'è il comando "Ctrl+Alt+M" per nasconderla. Chissà se quel medesimo comando riesce anche a farla riapparire !?  :-\
Provaci un po'.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 01:50:37 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 22:51:11 »
Domanda molto interessante questa, Picavgb, poiché m'è capitato anche a me di perderla per sempre.
Ora che ho dovuto reinstallare Gambas, avendo rinnovato Mint, ce l'ho di nuovo.
Sono andato a guardare il comando Hide Menubar, e lì c'è il comando "Ctrl+Alt+M" per nasconderla. Chissà se quel medesimo comando riesce anche a farla riapparire !?  :-\
Provaci un po'.
E bravo, vuott. Me l'hai detto senza dirmelo. complimentoni. Non sapevo che l'arte della diplomazia appartenesse anche ai programmatori; mi sei veramente piaciuto. Ti meriti un  :-*
il comando "Ctrl+Alt+M" funziona sia per nascondere che scoprire la Menubar. Grazie!
 :ciao:
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 23:07:00 »
Me l'hai detto senza dirmelo. complimentoni. Non sapevo che l'arte della diplomazia appartenesse anche ai programmatori;

...ma non ho capito cosa ho detto senza dirlo !   :rolleyes:
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 15:31:14 »
Me l'hai detto senza dirmelo. complimentoni. Non sapevo che l'arte della diplomazia appartenesse anche ai programmatori;

...ma non ho capito cosa ho detto senza dirlo !   :rolleyes:
L'hai scritto tu stesso fra le righe, come se non sapessi. A buon intenditor ...  ;)  :D
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2012, 15:44:16 »
L'hai scritto tu stesso fra le righe, come se non sapessi. A buon intenditor ...  ;)  :D
Anche Picavgb sembra mostrare i primi segni di virulenza...  :'(
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012, 11:01:07 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2012, 18:39:43 »
Se non glielo dicevi era meglio, ora che si rende conto del pericolo potrebbe avere scompensi pericolosi...  ;D

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Barra dei menu dell'ide di g3 scomparsa
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2012, 19:02:42 »
Se non glielo dicevi era meglio, ora che si rende conto del pericolo potrebbe avere scompensi pericolosi...  ;D
Sono sempre più convinto che dovremmo costituire un'organizzazione che si occupi di questa immane tragedia !  :-\


Magari si potrebbe organizzare qui nel Forum una sorta di Telethon per la raccolta di fondi da impiegare nella ricerca di una cura !
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012, 11:01:41 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »