Autore Topic: creazione pacchetto di installazione[risolto]  (Letto 568 volte)

darth14n

  • Visitatore
creazione pacchetto di installazione[risolto]
« il: 28 Agosto 2020, 16:53:01 »
Avete presente il passaggio 8 della procedura di creazione del pacchetto?
Ho commesso l'errore di farlo inserendo il database nella cartella .hidden, così quando vado ad aprire il programma installato mi esce l'errore perchè cerca il DB nella cartella /usr/bin/.hidden anzichè la .hidden del programma.
A parte il non capire il perchè vada a cercarla in /usr/bin e non in /miacartella/.hidden, quello che trovo difficile ora è tornare indietro.
Quando mi trovo al passaggio 8 mi si presenta la scelta dei files della .hidden e non c'è modo di uscire dalla medesima puntando invece a files contenuti nella cartella di programma. A meno che non vi sia un comando ben nascosto che fino ad ora non sono riuscito a trovare! Dove sto sbagliando? Grazie per la Vs pazienza.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2020, 14:42:35 da g.paolo »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:creazione pacchetto di installazione
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2020, 17:43:06 »
Avete presente il passaggio 8 della procedura di creazione del pacchetto?
Veramente no, perché non faccio mai i pacchetti.
Citazione
Ho commesso l'errore di farlo inserendo il database nella cartella .hidden, così quando vado ad aprire il programma installato mi esce l'errore perchè cerca il DB nella cartella /usr/bin/.hidden anzichè la .hidden del programma.
Perché non inserisci una cartella Database all'interno del progetto e quando avvii il progetto copi il database con la path "./Database/mioDatabase.db" dove devi e rifai la procedura di creazione?
Citazione
A parte il non capire il perchè vada a cercarla in /usr/bin e non in /miacartella/.hidden, quello che trovo difficile ora è tornare indietro.
Quando mi trovo al passaggio 8 mi si presenta la scelta dei files della .hidden e non c'è modo di uscire dalla medesima puntando invece a files contenuti nella cartella di programma. A meno che non vi sia un comando ben nascosto che fino ad ora non sono riuscito a trovare! Dove sto sbagliando? Grazie per la Vs pazienza.
Se fai come suggerito non devi fare nessuna scelta, prosegui tutti i passaggi senza fare niente e ci penserà Gambas a metterla dove deve.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2020, 17:44:15 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

darth14n

  • Visitatore
Re:creazione pacchetto di installazione
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020, 18:06:25 »
Citazione
Perché non inserisci una cartella Database all'interno del progetto e quando avvii il progetto copi il database con la path "./Database/mioDatabase.db" dove devi e rifai la procedura di creazione?

Si Gianluigi, penso proprio che tu abbia ragione! Ci provo!

darth14n

  • Visitatore
Re:creazione pacchetto di installazione
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2020, 14:42:13 »
Bene! Ho risolto Gianluigi usando il metodo che hai descritto. Ho anche scoperto perchè il puntamento andava a finire in /usr/bin. Erroneamente avevo posto il percorso al database usando Application.path anzichè User.Home. Grazie di nuovo!