Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Devil78

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Programmazione / Re: Scaricare Files senza l'uso di wget
« il: 11 Luglio 2014, 23:38:20 »
sostituisci Plutonia.wad con Doom1.WAD, è un file da 4 Mega.

ma che comando hai usato ?!? Wget o quello proposto nel viki, magari uso una progress bar testare l'andamento del download!!

33
Programmazione / Re: Scaricare Files senza l'uso di wget
« il: 10 Luglio 2014, 23:14:20 »
Grazie Vuott, ho usato la procedura descritta nel viki ma nada !!!

34
Programmazione / [Risolto] Scaricare Files senza l'uso di wget
« il: 08 Luglio 2014, 19:08:38 »
Ciao a tutti, come da titolo, avrei necessità di capire se esiste un modo alternativo per il download di un file... leggendo le discussioni sull'uso di wget mediante il comando shell, pare vi siano problemi ! Grazie !

35
Suggerimenti e critiche / Re: Cosa sta succedendo a questo Forum ?
« il: 04 Luglio 2014, 10:34:34 »
Ottima riflessione che condivido in toto.

36
Suggerimenti e critiche / Re: Cosa sta succedendo a questo Forum ?
« il: 04 Luglio 2014, 01:04:25 »
Trovo questa discussione molto interessante pertanto continuo con piacere a discutere andando però, mi perdonino gli utenti più attenti alle regole, Off Road
Citazione
Orionis
Fonte WIKIPEDIA: Mercato desktop - Windows 91.9% - Linux 1.17%
Non sarà la Bibbia, non saranno numeri aggiornati o altro, ma danno un quadro chiaro.

Ecco i dati aggiornati relativi ai sistemi operativi che sorreggono il web...


Most popular operating systems

© W3Techs.com   usage   change since
1 June 2014
1.   Unix   67.6%   +0.1%
2.   Windows   32.5%   
percentages of sites

Fastest growing operating systems since 1 June 2014

© W3Techs.com   sites
1.   Ubuntu   428
2.   Debian   253
3.   Unix   145
daily number of additional sites
in the top 10 million


La fonte: http://w3techs.com/

Credo che definire Linux un "Giocattolo", secondo il mio opinabilissimo pensiero, sia un po azzardato e poco appagante per chi ci lavora su. Se poi, con giocattolo, intendi che, lato desktop, paragonandolo a sistemi più blasonati, il divario diventa enorme allora va bene, anche se io direi che si tratta sempre di una lotta impari per i motivi illustrati qualche battuta fa... cioè windows devi usarlo obbligatoriamente appena Compri il PC.
Poniamo un caso, io non mai usato un pc. Un giorno mi  regalano un pc con windows a bordo, lo imparo, lo uso. Comincio a stancarmi di windows e migro a Linux. Se sono sufficientemente aperto alle nuove cose, nessun problema, se ho intasato il desktop di icone e, spostandone una per errore non so avviare un programma, probabilmente, reinstallerò windows!!! E' difficile più staccarsi dalle abitudini che apprendere cose nuove. Come spesso accade per un pianista autodidatta che decide di studiare al conservatorio, l'esisto della riuscita dipenderà dalla sua capacità di ammettere e scrollarsi le abitudini (spesso sbagliate) acquisite in passato. Superata quella fase sarà pronto ad apprendere e a mettere in pratica le novità, molti, però, si arrendono prima del tempo, e mollano tutto. Questo è, secondo me, il motivo principale che allontana la gente da Linux.

Tornando alla discussione in oggetto, mi ricollego a quanto detto precedentemente. Il Forum è composto da centinaia di persone che possiamo suddividere in categorie.

  • Attivi: In genere Amministratori, Moderatori, e veri Nerd che adorano gli argomenti trattati dal forum stesso
  • Reattivi: Che si iscrivono per curiosità o per chiedere supporto e, di tanto in tanto, si ricollegano per dare un occhiata sugli sviluppi, ed eventualmente partecipare a discussioni cmq interessanti
  • Passiv: Richiedono supporto, risolvono il problema e poi spariscono

Magari avrò generalizzato molto ma, in linea di principio questo è il modo di trattare i forum.

La cosa che, forse io enfatizzo troppo, o su cui mi baso, è sostanzialmente questa:

Molti pensano che chi fa solo domande non aiuta il forum. Sbagliatissimo, una domanda fatta bene e con criterio ha la stessa valenza di un altrettante risposta che da essa scaturisce. La serietà di un forum dipende spesso da questi due elementi che, se usati nella giusta maniera, creano un luogo di facile lettura da cui poter attingere informazioni, da cui trarre beneficio. L'importanza dei forum viene spesso sottovalutata dagli utenti "comuni" per vari motivi, 1) Mi scoccia attendere una risposta, 2) La risposta non mi è piaciuta, 3) La registrazione e presentazione obbligatoria è lunga e noiosa 4) Ho risolto il problema Ciao, 5)Credo sia meglio recarsi in una instant Chat per discutere con i membri online!

Ho sempre Amato i Forum perché le discussioni rimangono disponibili per tutti, sempre, sono visionabili senza la necessità di registrarsi, danno la possibilità di confrontarsi in modo civile con gente che condivide le mie passioni. Questo è il forum, questi siamo noi.

Perdonatemi se mi sono dilungato !!!

37
Suggerimenti e critiche / Re: Cosa sta succedendo a questo Forum ?
« il: 03 Luglio 2014, 13:58:57 »
Grazie!

38
Suggerimenti e critiche / Re: Cosa sta succedendo a questo Forum ?
« il: 03 Luglio 2014, 13:12:44 »
Non vedo cattiveria ne difetti in te e nel forum. A parte questo credo che il Forum, come tutte le cose che vedono una collaborazione, sia rappresentato dalla massa piuttosto che dal singolo. In sintesi, io non sono un membro del Forum, io sono il Forum. Questo tipo di approccio fa si che nessuno punti il dito conto nessuno. Piuttosto che muovere critiche e lamentele presenterei proposte che possano, in quale modo, porre rimedio a quelle che, secondo me, sono le carenze del Forum stesso. Questo intendo quando scrivo che io sono il Forum! Hello World !!!

39
Suggerimenti e critiche / Re: Cosa sta succedendo a questo Forum ?
« il: 02 Luglio 2014, 00:27:58 »
Orionis, mi spiace esprimere un pensioro discorde dal tuo ma, come si suol dire, il mondo è bello perché vario. Vedi definire Linux un giochetto per pochi credo sia scorretto, per la gente che ci lavora su gratuitamente, per la gente investe soldi nello sviluppo di un kernel, un sistema operativo e il software applicativo. Secondo me il problema è un altro o, ad ogni modo, diverso, a mio modestissimo e opinabilissimo avviso, da come lo hai descritto. Il fatto che non esista una sola distribuzione Linux crea, come hai ribadito tu, confusione e scompiglio tra chi decide di avvicinarvisi, verissimo. Questo credo che sia molto più di un semplice per chi viene da altri sistemi operativi, forniti col pc, al momento dell'acquisto. Il Problema principale è questo. Microsoft, ad esempio, essendo l'unica sviluppatrice di windows, stringe accordi con i maggiori distributori di computers per munirli del suo sistema operativo, in modo che gli stessi fossero subito operativi. Questa scelta ha letteralmente spiazzato la concorrenza che ha dovuto, inevitabilmente, adoperare quel S.O. senza nemmeno la possibilità di poter scegliere una valida alternativa, meno costosa. La cosa, ormai consolidatasi nel tempo, fa parte della normalità e, guarda caso, nessuno (o pochi) sono a conoscenza del fatto che possono rinunciare a quel dato S.O. con un netto risparmio sul prezzo finale. Questo spinse la colossale grande M a riconsiderare un ritocco sul costo di una licenza. poi fu il tempo di EFI che, in qualche modo cercò di ostacolare l'installazione di un sistema operativo non certificato per quella macchina, un pò. Anche il Trust Computing mirava a decidere per l'utente quali software poter utilizzare sulle quelle macchine e, qualora vi fosse un solo criterio secondo il quale quel programma non rispondesse ai criteri da lui dettato disinibiva l'avvio di quel software e lo disinstallava, senza possibilità di recupero. Le linee guida dei grandi Leader portano a queste cose Linux no, o non sempre. Canonical, ad esempio, ha deciso di sviluppare un nuovo server grafico, MIR. Altri invece preferiscono continuare con Xorg, altri ancora migreranno a WayLand. Linux non è una scelta, ne un alternativa. Linux (così come l'open source) è una filosofia che fa della libertà e della condivisione, il suo cavallo di battaglia. Chi lo ama si ritrova in questa scuola di pensiero, chi non lo ama ripiega su altrettante validi OS. Un tempo esistevano validissime alternative a Windows.. OS2, Workbench, MacOS, BeOS, RiscOS, Unix ecc. Tutti questi avevano difetti e peculiarità ma il mercato decide e decreta chi tra questi meriti il Primato da cui, ovviamente, derivano supporto, disponibilità di software commerciale, drivers proprietari ecc. Detto Questo Buon OS a tutti.

Citazione
...e il lavoro degli Ammistratori dei Forum sarà sempre più impegnativo.
Questa non l'ho capita :-\

40
Programmazione / Re: Comprimere file tar.gz
« il: 26 Giugno 2014, 15:43:44 »
Ciao Golia. Essendo con il cell. mi era sfuggito il comando shell nel cidice.
Un buon metodo per creare una gui che sfrutti un comando della shell è quello
di esportare le man pages relative a quel comando in un file più
comodo da consultare e sviluppare il proprio software seguendo le istruzioni
in esso riportate.   :ok:

41
In effetti ho scritto coi piedi,  sono col cellulare. Ad ogni modo il mio software non include parti
software coperte da copyright. Il solo scopo del mio programmino è quello di fornire un
Interfaccia grafica ad un software altrimenti sprovvisto.

42
Allora gboom non include Doom e Domm2 ne tutti gli altri wads.
Benché idSoftware abbia rilascisto il motore di doom doom2
hexxen quake quake2 ecc sotto licenza free,
Nulla é chiaro
per quanto riguarda gli elementi grafici e sonori.
Per questo motivo nasce prboom motore 3D opensource basato su
Doom e Doom 2, che rende possibile giocare i wads originali a patto
di essernw in possesso.  Preciso che ci sono le versioni sharware cmq
diaponibili per il download.  A parte questo gBooM è una gui per prboom
quindi nulla di più. Le funzioni fanno parte di prboom non di gboom.
Detto questo sentiti libero di agire come meglio credi per il bene del forum. Saluti

43
Programmazione / Re: Comprimere file tar.gz
« il: 26 Giugno 2014, 11:21:03 »
Una soluzione potrebbe essere quella di demandare l'incarico della compressione agli strumenti disponibili in linux usando il comando shell. Incapsuli i percorsi in una stringa che seguira il comando shell .

44
Progetti degli utenti / Re: Progetto gBriscola
« il: 26 Giugno 2014, 07:10:57 »
Grazie a tutti, Fuel lil tuo è un suggerimento che poi è quello che ho chiesto. Ti dico perché preferisco una sola immagine, benché sia riuscito a scaricare altri files con tutte le carte e, come da te suggerito, potrei ritagliare singolarmente queste usando Gimp. Ho intenzione di far scegliere al player il mazzo di carte da usare... usando una sola immagine che le contiene tutte, risparmio molto tempo, e snellisco il peso del gioco stesso. Diversamente mi accontenterei di un solo mazzo. 

45
Salve vi presento il mio primo lavoro in gambas, gBooM una G.U.I. per prboom/prboom-plus che permette di avviare Freedoom in assenza di altri wads, oppure cercare wads ufficiali e mods (Doom Doom 2, Final DooM, TNT, Plutonia, Ultimate). Prerequisito fondamentale prboom / prboom-plus e freedoom. Oltre ai wads permette di settare alcune opzioni del gioco senza scriverle nel terminale o durante una sessione di gioco. Il Programma è scritto in italiano, i tooltips sono in inglese, mentre la guida è scritta in entrambe le lingue.
Per avviare i wads bisogna creare una cartella wads nella propria home che contenga i files .wad rinomati così... (Non so come scavalcare il limite case sensitive nella ricerca dei files) Doom.wad, Doom2.wad, Final.wad, Tnt.wad, Ultimate.wad, Plutonia.wad.

Per scaricare il sorgente o i precompilati basta recarsi qui http://sourceforge.net/projects/gboom/files/

Accetto Consigli, Suggerimenti e Critiche !!! Grazie a tutti per il supporto !!!

Pagine: 1 2 [3] 4 5