Autore Topic: sto provando Ubuntu  (Letto 1303 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
sto provando Ubuntu
« il: 12 Luglio 2013, 23:46:34 »
E si, è proprio così. L'ultimo mio tentativo di creare un plurima presenza di SO.Linux con  la stessa versione di gambas continua, perchè quanto provato fino ad ora, ad eccezione di fedora, non mi ha soddisfatto. Però pare che anche Ubuntu voglia deludermi. Premesso che ieri ho installato Ubuntu 12.04.2 LTS, stasera ho provato ad installare gambas3 da Ubuntu-Software-Center. Però la ricerca di Gambas3 si è conclusa con la seguente risposta:
Citazione
Nessun elemento corrisponde a «gambas3» Forse si intendeva gambas2?
In effetti, modificando il 3 in 2, viene trovato un pacchetto gambas2. Però che me ne faccio? In fedora ho installato gambas3.4.1. Insomma, dopo avere impegnato un bel pò di tempo per installare e configurare (ancora non ho finito) Ubuntu, sono davanti all'unico binario percorribile: il binario morto.
 :(
:ciao:

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re: sto provando Ubuntu
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2013, 08:18:08 »
E si, è proprio così. L'ultimo mio tentativo di creare un plurima presenza di SO.Linux con  la stessa versione di gambas continua,

Guarda qui https://launchpad.net/~nemh/+archive/gambas3. Comunque il fatto che spesso non ci siano versioni facilmente installabili nuoce gravemente alla diffusione del programma, altro che la mancanza di un componente nuovo.