Autore Topic: [RISOLTO] posizionamento Grid  (Letto 505 volte)

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
[RISOLTO] posizionamento Grid
« il: 31 Maggio 2010, 16:27:00 »
Ciao a tutti, ho inserito una tabella in una Grid alla fine dell'inseriemento mi muovo alla fine della grid con:
Codice: [Seleziona]
grid1.moveto(CInt(combobox.text)-1,0)

La grid si posizione sull'ultima riga ma proprio l'ultima riga si vede a metà, per vedere l'altra metà devo scorrere a mano con la barra laterale di uno scatto. Ho provato anche ad aumentare l'altezza della grid ma non cambia nulla.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010, 19:04:44 da doublemm »
Matteo DoubleMM Mion

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: posizionamento Grid
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2010, 19:04:18 »
ho risolto con un wait 0.1 non so se è la cosa più giusta ma funziona
Matteo DoubleMM Mion

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: [RISOLTO] posizionamento Grid
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010, 22:13:57 »
Spessissimo i widget grafici hanno dei tempi tecnici per cui Gambas li posiziona/modifica sul forum e per lui l'operazione è completata e prosegue nell'elaborazione ma per il gestore delle finestre l'effettiva visualizzazione non è stata ancora eseguita: la modifica è stata solo messa in coda es eseguita quando il gestore arriverà ad essa.

Per far sì che Gambas si fermi ed attenda il refresh della GUI si usa proprio il comando WAIT. Non hai fatto male, se hai ottenuto il risultato voluto ;)
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: [RISOLTO] posizionamento Grid
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010, 15:37:05 »
Spessissimo i widget grafici hanno dei tempi tecnici per cui Gambas li posiziona/modifica sul forum e per lui l'operazione è completata e prosegue nell'elaborazione ma per il gestore delle finestre l'effettiva visualizzazione non è stata ancora eseguita: la modifica è stata solo messa in coda es eseguita quando il gestore arriverà ad essa.

Per far sì che Gambas si fermi ed attenda il refresh della GUI si usa proprio il comando WAIT. Non hai fatto male, se hai ottenuto il risultato voluto ;)

L'ultima frase parla da sola....la cosa interessante è il risultato.... ;)