Autore Topic: La NASA investe sulla stampa del cibo in 3D: ridurrà gli sprechi  (Letto 562 volte)

Offline 9bit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
“Sintetizzatore universale di cibo“? L’idea sembra uscita da Star Trek, ma si tratta in realtà di un progetto della Systems and Materials Research Consultancy finanziato dalla NASA, che prevede di creare il cibo tramite stampanti 3D.

La stampa 3D di alimenti non è una novità assoluta, ma la differenza è che qui piuttosto che stampare alimenti già “completi” (come il cioccolato), la stampante in corso di sviluppo lavora direttamente assemblando i “mattoni” dei cibi, e cioè zuccheri, carboidrati, proteine, dandogli la possibilità di sintetizzare una ampia tipologia di piatti.......http://notizie.delmondo.info/2013/06/04/la-nasa-investe-sulla-stampa-del-cibo-in-3d-ridurra-gli-sprechi/

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: La NASA investe sulla stampa del cibo in 3D: ridurrà gli sprechi
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2013, 18:20:32 »
"Macaroni! ...uhm... macaroni! Questa è robba da carettieri. Io nu' mangio macaroni, io so' americano, [poi, dopo essere rimasto disgustato dalla tartina di pane, spalmata "all'americana" di yogurt, marmellata e mostarda] ... Puah! ... Ammazza che zozzeria, ahò! ... Macaroni ... m'hai provocato e io te distruggo, macaroni! I me te magno!
[togliendo dalla tavola yogurt, marmellata e mostarda] Questo 'o damo ar gatto! Questo ar sorcio, co questo ce ammazzamo 'e cimici.
"
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline 9bit

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
Re: La NASA investe sulla stampa del cibo in 3D: ridurrà gli sprechi
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2013, 18:41:23 »
 :rotfl: Miticoooo Albertone  :2birre: