Autore Topic: GTK batte QT 600 a 0.  (Letto 545 volte)

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
GTK batte QT 600 a 0.
« il: 24 Maggio 2014, 15:36:01 »
Allego progetto grafico GTK che dimostra la superiorità (e semplicità) in Gambas delle librerie GTK rispetto alle QT.  :P

Sfido i sostenitori QT a dimostrarmi il contrario. ;D
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014, 17:17:38 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.303
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: GTK batte QT 600 a 0.
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014, 15:59:43 »
Allego progetto grafico GTK che dimostra la superiorità (e semplicità) in Gambas delle librerie GTK rispetto alle QT. 

Sfido i sostenitori QT....
Per me la prova finale, direi... esiziale, sarà con il mio progetto di scrittura di partiture musicali, laddove è necessaria l'esatta corripondenza al miliardesimo di miliardesimo di millimetro  :P tra visto sullo schermo e stampato sulla carta.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: GTK batte QT 600 a 0.
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2014, 16:07:25 »

Per me la prova finale, direi... esiziale, sarà con il mio progetto di scrittura di partiture musicali, laddove è necessaria l'esatta corripondenza al miliardesimo di miliardesimo di millimetro  :P tra visto sullo schermo e stampato sulla carta.

Non hai altra chance che GTK+ per quello. Lì non ci piove a meno che qualche patito del QT non ci dimostri il contrario. 8)

Prima ho dimenticato di precisare che la partita è stata sospesa al ventesimo per manifesta inferiorità dell'avversario. :o
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: GTK batte QT 600 a 0.
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2014, 17:30:58 »
Sfido i sostenitori QT a dimostrarmi il contrario. ;D

Vi annuncio che la squadra QT pare abbia pareggiato a causa principalmente di un'autorete clamorosa di gianluigi che sembra aver trovato una soluzione stampando in QT alla risoluzione di 72 DPI.

Riscontrata inoltre un'anomalia in Printer.Resolution, non si sa se per colpa della stampante o meglio del driver della HP OfficeJet ma qualunque risoluzione viene data, stampa su carta sempre uguale (il 72 di QT è uguale al 1200 di GTK).

Pertanto il comitato sportivo decreta una sostanziale parità non potendo essere convalidate le varie risoluzioni di Gambas GTK+.

Ho tolto un bug (anche su GraficaGTK primo post), se si cliccava su disegna dopo aver stampato il programma lasciava l'impostazione della stampa sugli spazi.
Il controllo sulla Combo ora ha più senso.

Rimane un mistero, naturalmente per il sottoscritto (solo?), il fatto che se si stampa (stessa sessione) file pdf di varie misure appare un avviso di file già esistente. Se poi si dice a Linux di sovrascriverlo si ottiene il nuovo file giusto e con il vecchio che rimane??? MISTERO MISTERO MISTERO

Se vi interessa fare le prove di stampa su carta, allego due programmi con le misure dimezzate, più il QT 72 DPI.

Ripeto, non so se è colpa del mio driver, ma anche la stampa uguale su varie risoluzioni DPI non è male come mistero.

Ennesimo ulteriore mistero su Kubuntu usando GTK tutto funziona mentre GraficaQT_Ridotto mi da il seguente errore:

X Error: BadPixmap (invalid Pixmap parameter) 4
  Major opcode: 56 (X_ChangeGC)
  Resource id:  0x0


AIUTO HELP ME ¡AIÚDEME  :rolleyes:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.303
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: GTK batte QT 600 a 0.
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014, 21:15:55 »
...mi sa che devi seguire un po' di più il calciomercato per gli acquisti giusti !   :devil:
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »