Autore Topic: [Risolto] Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128), o forse no  (Letto 960 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Vorrei chiedervi se vi funziona bene l'oggetto speciale Embedder con Gambas aggiornato.

A me Embedder ingloba le finestre, però ora non non più visibili all'interno di quell'oggetto speciale.  ???

Potete fare anche voi una verifica ?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 20:07:18 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128)
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2012, 14:53:55 »
Vorrei chiedervi se vi funziona bene l'oggetto speciale Embedder con Gambas aggiornato.

A me Embedder ingloba le finestre, però ora non non più visibili all'interno di quell'oggetto speciale.  ???

Potete fare anche voi una verifica ?
Pur avendolo dichiarato come
Codice: [Seleziona]
visible=true 
enabled=true
all'avvio della Form, quindi, ancor prima di richiamare una finestra qualsiasi, non compare.
Ciao.
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128), o forse no
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012, 15:35:11 »
...all'avvio della Form, quindi, ancor prima di richiamare una finestra qualsiasi, non compare.
Mi sembra che tu stia facendo riferimento, però, alla visibilità dell'oggetto Embedder nella form.
Diciamo che non è essenziale la sua visibilità... non ricordo bene, ma mi sembra che neppure prima era visibile.

Ad ogni modo, caro Picavbg, puoi fare una prova per vedere se le finestre dei programmi, una volta inglobate, sono visibili all'interno dell'Embedder ?
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 22:43:26 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128), o forse no
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012, 17:45:19 »
Ho fatto una prova con il mio portatile, prima e dopo aggiornamento di Gambas: Embedder lì funziona.

...con il mio PC no...  :rolleyes:
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 22:43:33 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128), o forse no
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 23:50:53 »
Io ho solamente un pc desktop, ma la verione di Gambas che può girare sul pc Desktop e quella che può girare sul portatile é sempre la stessa?
 :ciao:
:ciao:

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.316
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Possibile bug in Embedder (giunti circa alla rev 5128), o forse no
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2012, 00:08:51 »
Io ho solamente un pc desktop, ma la verione di Gambas che può girare sul pc Desktop e quella che può girare sul portatile é sempre la stessa?
 :ciao:
Io su entrambi ho Ubuntu 12.04 Precise (anche se - non so perché - sul mio portatile compare un tipo di desktop diverso da quello sul PC).



Aggiornamento:

Ad ogni modo con la rev. 5200 Embedder ora mi funziona regolarmente anche sul PC.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 20:06:55 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »