Autore Topic: Sparizione dati griglia  (Letto 422 volte)

Offline dregi

  • Gambero
  • **
  • Post: 85
  • Non possum tuis usque tandem abutere patientiae?
    • Mostra profilo
Sparizione dati griglia
« il: 24 Settembre 2019, 15:30:21 »
Se riduco ad icona una finestra dell'applicazione nella quale mediante una GridView ho visualizzato dei dati di un database, quando riapro la finestra, mi ritrovo con la griglia vuota.
Non ho impostato alcun evento Form_LostFocus. Come posso risolvere?

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Sparizione dati griglia
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2019, 15:43:48 »
Se riduco ad icona una finestra dell'applicazione nella quale mediante una GridView ho visualizzato dei dati di un database, quando riapro la finestra, mi ritrovo con la griglia vuota.
Non ho impostato alcun evento Form_LostFocus. Come posso risolvere?

Dovresti allegare un piccolo esempio di come disegni il form e lo popoli, naturalmente non da database.
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline dregi

  • Gambero
  • **
  • Post: 85
  • Non possum tuis usque tandem abutere patientiae?
    • Mostra profilo
Re:Sparizione dati griglia
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2019, 15:45:01 »
Ho trovato l'inghippo ed ho risolto spostando da Form_Open a Form_Activate res = Grid.DB_Con.Exec("Select * from merce order by nome") . Si però mi resta un problema, se effettuo una ricerca filtrando dei dati, riduco ad icona e ritorno sulla form, mi viene chiaramente a mancare la ricerca effettuata e i dati appaiono tutti.... devo trovare un modo da codice o c'è un altro modo?

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.158
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Sparizione dati griglia
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2019, 17:08:27 »
Nella Software farm in Esempi c'è un mio programma: DBSpeedyTest se riduci a icona la finestra non perdi nessun dato.
Se non mostri come fai la finestra non posso aiutarti.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2019, 17:09:09 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro