Autore Topic: Gmail Attachment Pipe  (Letto 169 volte)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.270
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re:Gmail Attachment Pipe
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2021, 23:08:50 »
Da questa master quando si crea un pacchetto sorgente possiamo scegliere il formato che inganna GMail, che crea un finto file txt per fare in modo che passi inosservato ai filtri antivirus di gmail.
Per poter usare un pacchetto così creato occorre che agiate con un doppio click sul file txt e che togliate le due scritte  <salt ecc.> che sono state aggiunte volutamente all'inizio e alla fine del file txt.
Fatto questo dopo aver salvato e chiuso il file, occorre aprire il terminale nella directory dove abbiamo salvato il file txt e dare il seguente comando:
Codice: [Seleziona]
base64 -d nome-file.txt > nome-file.tar.gz
otterrete così il solito file compresso che potrete decomprimere come solito.

Nota: non è indispensabile usare il nome originale del file ad esempio io qui ho allegato un file di prova che se aveste ricevuto l'e-mail dalla ML di Gambas avreste scaricato come SQLite3Report2-0.0.1.tar.gz.gmail.txt
Nel caso di ricevimento diretto della mail, dopo aver pulito il testo da salt sia in testa che in coda avremmo dato nel terminale il seguente comando:
Codice: [Seleziona]
base64 -d gmail-attachment-pipe-1.0.3.tar.gz.gmail.txt > gmail-attachment-pipe-1.0.3.tar.gz
Invece se voleste scaricare il file dalla lista di gambas-user, non potendo sapere il nome del file un comando come quello a seguire andrebbe benissimo:
Codice: [Seleziona]
base64 -d test.txt > test.tar.gz
Per poterlo fare naturalmente occorre copiare il testo capo e coda esclusi (parlo di salt) e copiarlo in un file di testo nominandolo appunto test.txt, aprire il terminale nella directory e dare il comando.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2021, 08:57:19 da Gianluigi »
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro