Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tangoku

Pagine: 1 ... 14 15 [16]
226
Debian, Ubuntu e derivate / Re: Ubuntu personalizzato con Gambas
« il: 09 Luglio 2010, 11:11:42 »
Ciao ealmuno e Golia, in effetti avevo escluso l utilizzo di remastersys in quanto avevo intenzione di usare una versione proprio ridotta all osso perche` poi avevo intenzione di creare un dvd con una immagine di virtual box in cui caricare una macchina virtuale (in questo caso con la mia ubuntu personalizzata) ho paura che con il backup di remastersys poi non mi basti lo spazio sul dvd.
Il problema non e` tanto avere un cd live con la mia distro ma e` quello di creare un sistema che permetta di girare in emulazione gesthotel sotto windows.
Devo proporlo nelle scuole e negli alberghi quindi avere il dvd con una minimale solo per questo scopo mi sarebbe utilissimo. Naturalmente se il programma piace e' d` obbligo che poi si debba passare a Linux, ma in quel modo si riesce ad incuriosire quanto basta prima del passo definitivo Windows....>Linux
Comunque provero` con remastersys e vediamo quanto spazio mi occupa il tutto.
Grazie del consiglio ad entrambi

227
Debian, Ubuntu e derivate / Ubuntu personalizzato con Gambas
« il: 09 Luglio 2010, 05:32:59 »
Ciao ragazzi ho aperto questo post perche` ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Devo realizzare una versione customizzata di Ubuntu con dentro Gambas e il programma Gesthotel. Mi serve in quanto la utilizzero` successivamente in virtuale da fare girare sotto windows per fare vedere il software realizzato da f.surfing.
Mi chiedevo quali fossero i programmi che devo inserire tramite Ubuntu Customization kit.
Considerate che mi serve proprio una minimale ma con alcune componenti che mi facciano funzionare Gesthotel nel migliore dei modi
Gesthotel di suo richiede:
mysql-server
mysql-client
gambas2-gb-db-mysql
.(in questo caso mi conviene installare anche tutte le dipendenze di Gambas o mettere direttamente il deb di Gesthotel che si tira dietro da solo  tutte le dipendenze necessarie al funzionamento?).

E qui sorge la mia domanda,
Come faccio ad inserire il deb scaricato del programma che voglio inserire in questo caso Gesthotel?
Nel pc l` ho messo nella scrivania ma Ubuntu customization kit stranamente non lo vede.
Ho scaricato l` ultima versione  UCK la 2.2.0 e nella descrizione del programma mi riporta che e` possibile inserire qualunque pacchetto lingua nonche` applicazione, cosa sbaglio :-\




228
Programmazione (Gambas 2) / Re: Gambas su Windows
« il: 09 Luglio 2010, 04:21:04 »
Hai 2 soluzioni:
1) la virtualizzazione (come hai intuito tu stesso):basta una versione personalizzata di Ubuntu con dentro Gambas ed il tuo programma.
La 1) è la più veloce e semplice.
Grazie della risposta Leo, in effetti credo che optero` per la piu semplice, a breve visto che il mio computer mi ha lasciato  :hard: dovrei iniziare a fare delle prove.
A tal proposito ho appena aperto una discussione qui http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1190.msg13091#msg13091 visti che sono nati gia` i primi problemi

229
Programmazione (Gambas 2) / Re: Gambas su Windows
« il: 08 Luglio 2010, 18:58:51 »
quindi e' diciamo impossibile far girare su windows un programma creato in gambas?? Lo dico perche' sono alla ricerca di un metodo per far girare Gesthotel sotto windows anche in virtuale per farlo vedere ad un bacino di utenti maggiore.
Pensavo di creare una versione customizzata di Ubuntu ma se poi nn riesco a fare girare Gambas, credo che abbia poche alternative :-\

230
OpenBar / Re: consiglio x cellulare
« il: 08 Luglio 2010, 17:33:01 »
Io ne sceglierei uno della serie Htc.
Ho un htc blackstone e mi sono trovato benissimo sin da quando l ho preso. Ha tutte le caratteristiche che hai elencato ma quelle ormai le trovi quasi su tutti gli smarthpone.
Per la possibilita' di interfacciarlo con Linux poi ho letto che gli htc rispondono abbastanza bene.
http://www.htc.com/it/

231
OpenBar / Re: Un saluto a tutti
« il: 07 Luglio 2010, 18:17:18 »
Benvenuto in famiglia... :2birre:
ciao  :2birre:
Grazie ragazzi :2birre:

Ps. ho creato il mio primo progetto Hello world seguendo la guida uaow :)

232
Progetti degli utenti / Re: Ricerca icone
« il: 07 Luglio 2010, 18:12:15 »
Non è una domanda tecnica, ma vista la mia "difficoltà" potrebbe interessare anche ad altri.

La richiesta riguarda il reperimento di icone scaricabili gratuitamente da utilizzare nei vari pulsanti e menu di un programma gestionale,
quindi devono essere specifiche.
Per esempio: Anagrafica Articoli, Anagrafica Clienti/Fornitori, Banche, Pagamenti, Scadenzario, ect...

Qualcuno potrà obiettare: dove stà la difficoltà nel reperirle su internet?
E' vero, però ho notato che la maggior parte dei gestionali (anche quelli a pagamento) spesso utilizzano icone che non identificano  visivamente in modo immediato la funzione che svolgono all'interno del programma, ma vengono "adattate", io vorrei trovarne una raccolta diciamo "professionale".

Se qualcuno ha dei siti da suggerirmi, grazie.




si potrebbero sempre fare delle icone personalizzate.
Se mi dici come le vorresti magari potrei iniziare a disegnare qualcosa, tu le valuti e se ti piacciono si potrebbe continuare.


233
OpenBar / Re: Un saluto a tutti
« il: 06 Luglio 2010, 23:00:22 »
Ciao ragazzi grazie del benvenuto, si respira una bella aria in questo forum, mi piace ;)
Golia grazie per l'ottimo grafico, si fa quel che si può.
Anzi ne approfitto per lanciare un appello a chi ne avesse bisogno. Quando avete bisogno di loghi,icone o altro per i vostri programmi fate un fischio che compatibilmente con il tempo qualche schizzo lo si può sempre fare.



234
OpenBar / Un saluto a tutti
« il: 06 Luglio 2010, 19:05:58 »
Ciao ragazzi, da tempo ero indeciso se registrarmi o no su questo forum, (diciamo che non so nulla di programmazione) ma adesso ho trovato il coraggio e il tempo soprattutto di farlo.
Ho piacevolmente fatto parte scrivendo due articoli per il Resto del Pinguino, e-zine che mi piace molto e adesso lavoro permettendo mi piacerebbe iniziare a dare uno sguardo a questo linguaggio di programmazione.
La voglia mi è nata guardando il lavoro esemplare che sta facendo f.surfing tramite questo linguaggio creand,o Gesthotel e quindi mi è nata la curiosità.
Scusate se la sezione è inappropriata ma non sapevo dove postare per presentarmi.
Un saluto a voi tutti.

Pagine: 1 ... 14 15 [16]