Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tangoku

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16
31
L'angolo dell'artista / Re: Picture e icona per programma
« il: 16 Gennaio 2011, 04:16:48 »
Che ne pensi su questa linea qui? Naturalmente i colori possiamo mettere quelli che piu preferisci o applicare uno sfondo.
Ho pensato di creare un tutt'uno con il nome e con il disegno.
Aspetto pareri ;)

32
L'angolo dell'artista / Re: Picture e icona per programma
« il: 15 Gennaio 2011, 22:27:01 »
Per ora non è un bel periodo perchè ho dei denti del giudizio che non ti dico. Ma appena posso mi metto subito al lavoro.
Vediamo inizio delle prove varie e te le faccio vedere pian piano mi dici che ne pensi.Ciao a presto

33
L'angolo dell'artista / Re: Picture e icona per programma
« il: 15 Gennaio 2011, 22:03:15 »
Ciao chitarra classica o elettrica?

34
OpenBar / Re: Phbb o SMF quale mi consigliate?
« il: 15 Gennaio 2011, 11:28:48 »
Grazie per le risposte ragazzi.
@Leo una curiosità ma per gestire un forum con smf devo avere qualche conoscenza di php, no perchè se è cosi siamo in alto mare :rotfl:

35
OpenBar / Gestione forum smf
« il: 14 Gennaio 2011, 14:13:22 »
Ciao ragazzi mi sta balenando l'idea di creare un sito con un forum  e volevo sapere da voi se avete avuto esperienze con queste due piattaforme per forum.
Questo forum ho visto che gira con SMF volevo sapere pregi e o difetti dell'uno e dell'altro se li utilizzate.

@leo
giusto uno spunto, su che hosting ti appoggi per gestire gambas.it?
Per ora ho un po di confusione. Alcuni mi hanno suggerito Aruba.it altri me lo hanno sconsigliato  :-\

36
OpenSource / Re: Diaspora il social network Open Source
« il: 13 Gennaio 2011, 09:42:00 »
@Leo su questo hai ragione, se un mio contatto Diaspora inizia a pubblicare le mie foto a mia insaputa, beh mi cancello pure da li :rotfl:
Se vuoi ti mando un invito e lo provi tanto per saperne parlare, visto che ti interessi al Ruby magari sei interessato a vedere il codice, non saprei, basta che chiedi.
@Ceskho non avevo dubbi sul tuo parere per quanto riguarda i social network :P

37
OpenSource / Re: Diaspora il social network Open Source
« il: 11 Gennaio 2011, 14:43:08 »

Tornando alla questione della privacy di Facebook, devo spezzare una lancia a suo favore e dare a Cesare quel che è di Cesare. Attenzione che nessuno obbliga nessuno, su Facebook. Ha diversi livelli di privacy, per cui puoi condividere le tue informazioni e le tue foto solo con chi vuoi. E, alla fine, puoi anche decidere di NON mettere online info o foto varie perché, come ho detto, nessuno alla fine ti obbliga a farlo. Se le metti online è solo perché vuoi farle vedere agli altri, altrimenti che senso avrebbe?  :P
Leo mi spiace ma non sono daccordo. Io sono uno di quei tanti che quando accetta un contratto su internet ( sbagliando) non lo legge fino in fondo.
Allora il fatto che i miei dati e le mie informazioni, foto e altro sono fatti circolare a mia insaputa  da facebook mi ha dato alquanto fastidio.
Ora se io metto le mie foto online non voglio che tutto il mondo le guardi a mia insaputa. Esempio tipico se vai su google immagini e scrivi il tuo nome ti ritrovi alcune foto di facebook. Ora non è che mi da fastidio che google immagini  abbia le mie foto (anche se me lo da) solo che vorrei poter avere io il privilegio di decidere se tutto il mondo puo guardare la mia faccia online.
Certo se avessi letto prima quel contratto a quest ora  magari sarei ancora registrato su facebook (non postando nulla)visto che non discuto l'utilità che può avere in determinate occasioni.
Per quanto riguarda la privacy facebook ci ha marciato su, e anche per questo è diventato uno dei maggiori siti al mondo perchè ha giocato sul fatto che tutti potevano guardare le foto di persone che non conoscevano(magari adesso hanno messo vari livelli di privacy ma prima non era cosi), giocando sul fattore curiosità. Un immenso grande fratello che ha permesso di farci gli affari di tutti.


38
OpenSource / Re: Diaspora il social network Open Source
« il: 11 Gennaio 2011, 04:11:57 »
Allora proprio per saperne parlare mi sono fatto invitare( a proposito per chi volesse ho a quanto pare 5 inviti, visto che per adesso puoi entrare solo tramite invito).
Ribadendo sempre sul fatto che di programmazione non ci capisco nulla, ho visto che il tutto è realizzato con Ruby rilasciato sotto linguaggio aGPL.
Leo ho trovato questa discussione che avevi aperto tempo fa http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=498.0 ti volevo chiedere se a tuo parere la scelta di usare questo linguaggio è azzeccato.
Oddio non ho capito la differenza tra il phyton e il ruby ma a quanto pare (leggendo sempre su vari siti) ad oggi pare non esistano affermati servizi di hosting dotati di server in grado di supportare Ruby.
Ma allora a cosa è dovuta la scelta?  ???
Andy ti ho cercato non so se ti è arrivato il mio messaggio.
Certo a primo acchitto sembra molto vuoto ma è pur sempre un alpha. Bisogna vedere se come dice Leo ci saranno rallentamenti.
L'unica cosa che mi ha spinto a scrivermi è stato il fatto che punta molto sul fattore privacy che è stato ciò che mi ha fatto cancellare da facebook tempo fa.
Alla fine neanche a me interessa giocare con facebook o guardare profili di persone che non conosco ma se Diaspora permetterà di ovviare ad una serie di problemi che hanno fatto e fanno parte di facebook allora ben venga.
Da questo punto di vista non lo vedo molto lontano da Linkedin o Xing come utilità.

39
OpenSource / Diaspora il social network Open Source
« il: 10 Gennaio 2011, 20:15:26 »
Ciao ragazzi so che qualcuno è restio per quanto riguarda i social network tipo Ceskho per esempio  :-[ ma mi chiedevo se qualcuno di voi si trovasse su Diaspora e che impressioni ne aveva avuto. E' veramente l antifacebook come qualcuno dice o sarà un flop pazzesco?
Il fatto che sia Open Source dovrebbe essere un fattore positivo o no?

40
OpenBar / Re: Auguri di Buone Feste!!!
« il: 30 Dicembre 2010, 15:21:43 »
Ragazzi a tutti voi un buon anno, comunque voi passiate il Capodanno, spero che vi divertiate (io saro' al lavoro :rolleyes:) e che il 2011 sia meglio di questo 2010 che ci lascia.
25 anni fa nasceva una canzone bellissima, quest' anno e' stata riproposta e io ve la giro, sicuramente la conoscete gia' ma  e' soltanto il mio modo di darvi gli auguri... sperando in un mondo migliore. :ok:
http://www.youtube.com/watch?v=Glny4jSciVI

41
OpenBar / Re: Ampliamento rete Linkedin
« il: 28 Dicembre 2010, 21:36:50 »

Ma infatti LinkedIn non è un social network...
ma stiamo parlando dello stesso linkedin??
http://www3.varesenews.it/scienza_tecnologia/articolo.php?id=191714 perche' si e' vero che non puoi chattare ma devi inserire sempre i tuoi dati anche il curriculum...

42
OpenBar / Re: Ampliamento rete Linkedin
« il: 28 Dicembre 2010, 16:19:18 »
Ma non eri contro i social network?? :D

43
OpenBar / Re: Perche' ho lasciato l'Italia...
« il: 27 Dicembre 2010, 20:35:57 »


Credi che il turista, dopo aver mangiato al ristorante, conosciuto i prezzi dei taxisti o aver visto le case condonate sulle coste, si formalizzi per due o tre euro?
no infatti hai ragione visto che hanno finito di spremere gli italiani adesso iniziano con i turisti.
Tra un po visto che abito all estero dovro' pagare la tassa allo stato italiano. Tassa sugli emigranti italiani all' estero per risanare il debito pubblico italiano.

44
OpenBar / Re: link gambas-it sul mio URL
« il: 26 Dicembre 2010, 21:01:54 »
Ciao. Ho messo il link di questo portale sul mio Portale, credo di aver fatto una cosa gradita :2birre:
e il tuo portale di cosa si occupa?

45
OpenBar / Re: Perche' ho lasciato l'Italia...
« il: 26 Dicembre 2010, 21:01:19 »
A Firenze c'è una tassa simile sull'ingresso dei pullman turistici, una "mazzata" da più di 100 euro...

:o ma nessuno si ribella???


Vieni da chiedersi ma la nostra classe politica quando si toglierà le bende agli occhi? Quando anche l'ultimo italiano si sarà imbarcato?
 


parole sante solo che fino a quando in Italia ci sara' la vecchia generazione che permette alla nuova di tirare avanti nessuno si ribellera' mai.
Per dirne una dove lavoro io(hotel) l' ambiente  e' pieno di ragazzi dell' est (e sto parlando anche di persone laureate)  che iniziano  a fare i lavapiatti e poi pian piano iniziano  a fare esperienza. Il mio diretto superiore e' un ragazzo di 32 anni che quando ha iniziato faceva il glass collector nei pubs ed ora e' vicedirettore.
Sto parlando di gente che a 18 anni ha lasciato i genitori ed e' andato alla ricerca di lavoro.
Credetemi che i ragazzi Ungheresi,polacchi,tedeschi ect non hanno niente di diverso da noi, anzi una cosa si, la voglia di lavorare.
In Italia gli studenti appena usciti dalle facolta' si lamentano che le aziende non assumono, pero' bisogna anche dire che molti lavori in Italia non si vogliono fare.
Lavoro da anni nel campo turistico e in Italia ne ho viste tante, orari assurdi, contratti inesistenti ma comunque penso che mettersi a fare leggi contro il turismo sia veramente da stupidi.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16