Autore Topic: Pacchetto installazione  (Letto 1969 volte)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Pacchetto installazione
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2013, 14:50:50 »
hai provato a disinstallare gambas ed installarlo tramite compilazione?, così forse risolvi

oppure utilizzza la stessa versione di gambas anche sul pc di sviluppo,  se ad esempio usi ubuntu con i repo di nemeh (gambas 3.4) puoi rimuovere il repo e usare quelli di default (3.1) oppure compilare la versione 3.1 sul pc
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 14:56:42 da fsurfing »

Offline micro

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Pacchetto installazione
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2013, 15:09:57 »
Anche se con "grande pazienza" vista la non eccelsa velocità stò lavorando direttamente sul raspberry con l'iimagine montata direttamente con gambas 3.1.
Grazie a tutti per le info

Offline micro

  • Gamberetto
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Pacchetto installazione
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2013, 14:45:24 »
Probabilmente adesso sto andando un po OT ma visto che ho iniziato a parlare di raspberry e gambas vorrei sapere se è effettivamente così oppure è solo un mio problema.
Dunque, premesso che non è tanto agevole visto la lentezza nel lavorare sul raspberry con gambas come già detto prima, ma cosa più strana è che lanciando un piccolo eseguibile con una finestra 800x480 che manda e riceve dati su socket (pochi dati) questo gira talmente lento che tende a bloccarsi.
Quindi volevo sapere se è proprio così oppure è un problema del mio raspberry?
Se provo ad vviare l'eseguibile da terminale senza avviare la modalità gui (desktop) è meglio?
Grazie