Autore Topic: [RISOLTO] File VERSION  (Letto 764 volte)

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
[RISOLTO] File VERSION
« il: 01 Aprile 2013, 16:16:40 »
Sicuramente e' una cosa facilissima a usarsi, ma non c'e' qualcuno che sa dirmi come si usa il file VERSION, cosa c'e' scritto e in che directory abita, che riazzerare tutte le volte a mano la versione dopo avere compilato (e per quello che devo farci con un programma lo devo compilare spesso spesso) e' noiosissimo :) Google non mi e' stato amico, qui sopra c'e' chi lo usa ma non spiegava come, salvo miei errori nelle ricerche...
« Ultima modifica: 01 Aprile 2013, 19:44:48 da pastrano »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: File VERSION
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 17:02:45 »
Non so a quale file Version ti riferisci. Ho eseguito il comando "locate shell" ed ho ottenuto il seguente risultato:
Citazione
$ locate VERSION
/home/pierfed/mont/.Trash-1000/files/Gambas2-23/Gambas_Progetti/pgDesigner/GAMBAS.VERSION
/home/pierfed/mont/.Trash-501/files/pgDesigner/GAMBAS.VERSION
/home/pierfed/mont/dativari/docum_penvec01/Bkp_Piero/Gambas2-19/Gambas_Progetti/pgDesigner/GAMBAS.VERSION
/home/pierfed/mont/dativari/docum_penvec01/Gambas2-23/Gambas_Progetti/pgDesigner/GAMBAS.VERSION
/usr/share/doc/atmel-firmware-1.3/VERSION
/usr/share/doc/device-mapper-1.02.74/VERSION_DM
/usr/share/doc/freetype-2.4.8/VERSION.DLL
/usr/share/doc/gpgme-1.3.0/VERSION
/usr/share/doc/libtiff-3.9.7/VERSION
/usr/share/doc/lilypond-2.16.0/VERSION
/usr/share/doc/lvm2-2.02.95/VERSION
/usr/share/gambas3/examples/Automation/DBusExplorer/.gambas/FVERSIONGBXML
/usr/share/gettext/intl/VERSION
/usr/share/mplayer/skins/Blue/VERSION
/usr/share/sgml/docbook/xsl-stylesheets-1.76.1/VERSION

Ti riferisci alla compilazione di Gambas3? O altro?
 :ciao:
:ciao:

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re: File VERSION
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 17:21:53 »
Ti riferisci alla compilazione di Gambas3? O altro?

No, alla compilazione di una cosa scritta da me, la versione che puoi vedere nelle linguetta Generale delle Proprieta' del progetto, con accanto il checkbox dove almeno io vedo scritto "Get from VERSION file"

Comunque settando a checkbox non cambia la versione con la compilazione, e a me basta :)
« Ultima modifica: 01 Aprile 2013, 19:44:21 da pastrano »

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: File VERSION
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 23:45:45 »
No, alla compilazione di una cosa scritta da me, la versione che puoi vedere nelle linguetta Generale delle Proprieta' del progetto, con accanto il checkbox dove almeno io vedo scritto "Get from VERSION file"

Comunque settando a checkbox non cambia la versione con la compilazione, e a me basta :)
Anch'io leggo lo stesso messaggio  "Get from VERSION file" e la relativa CheckBox è disattivata. Non ho capito però cosa sia cambiato nel tuo Gambas dopo avere attivato la CheckBox relativa.

Vuoi dire forse che la versione di programma MioProgramma-0.0.1, dopo una nuova "creazione di file eseguibile", rimane sempre MioProgramma-0.0.1?
 :ciao:
:ciao:

Offline pastrank

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re: File VERSION
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 00:29:53 »
Vuoi dire forse che la versione di programma MioProgramma-0.0.1, dopo una nuova "creazione di file eseguibile", rimane sempre MioProgramma-0.0.1?

Si'. Poiche' uso il programma compilato ma anche dall'ide, dato che la versione in taluni casi va scritta nei file prodotti, e questi poi risultano ogni volta da aggiornare, mi rallentavano parecchio, perche' i file erano tanti...