il problema è il ciclo che è variabile dipende dalla rete che hai quindi come fai a dirgli sacansiona dall inizio alla fine
piu mi sbatto con gambas e piu mi piglia male sarò sincero , mi piacerebbe imparare a programmare con linux ma mi rendo conto che ha degli strumenti di sviluppo veramente rudimentali non so come facciano a svilupparci sopra , riconosco che chi lo fa è un genio e un eroe allo steso tempo , parlo in senso generale , ho provato perl ed era ottimo come linguaggio il problema è le gui , per interfacciarlo , prima devi costruire una gui con glade , che è un inferno in terra , per via dei container (di m....) allora mi son detto troviamo un linguaggio semplice ma che abbia per lo meno la possibilita di disegnare le gui , e sto provando gambas , ( e già se usi ad esempio un frame e ci metti dentro dei bottoni e provi a spostarlo non sposta i bottoni e li lascia dove sono) ,ma va be si può soprassedere rispetto a glade-hell va bene lo stesso è già accettabile ma sta storia dele regexp mi cascano le braccia , ciò uno sconforto esagerato
, con Autoit basta una linea di codice
Local $aArray = StringRegExp('<test>a</test> <test>b</test> <test>c</Test>', '(?i)<test>(.*?)</test>', $STR_REGEXPARRAYFULLMATCH)
con questo $STR_REGEXPARRAYFULLMATCH lui sa che deve fare il lavoro globalmente , tanto semplice spero che un giorno Benoît Minisini o chi per lui possa inserire un opzione del genere tutto il mondo gambas gliene sarebbe grato ...... scusate per lo sfogo , ma in VB.net è uguale la cosa??? , ringrazio per la possibile soluzione che studierò , e mi studierò puer questo Scan per vedere bene se può fare al caso
grazie ancora torno ad impazzire notte a tutti