Autore Topic: [risolto]V'e un bug sull'editor  (Letto 743 volte)

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
[risolto]V'e un bug sull'editor
« il: 17 Agosto 2013, 23:46:36 »
Se si cambia in "strumenti"   il valore in  style di fonts  editor da Monospace,9 a > 11 il puntatore dell'editor impazzisce.
La cosa è abbastanza antipatica per uno come me la cui vista non è delle migliori.

avevo posto lo stesso problema tempo fa (editor gambas3« inserito:: 10 Giugno 2013, 19:15:17 ») ma sembrava un virus; no è proprio un bug.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2014, 11:55:36 da giob1642 »

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: V'e un bug sull'editor
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2013, 00:03:30 »
Non so se ho ben capito io, ...ad ogni modo  ho seguito questo percorso:

Strumenti-->Preferenze-->Interfaccia-->Editor-->cambio in-->Monospace,+11

Sono andato poi a vedere il cursore all'interno dell'editor dell'IDE, ma non ho notato niente di strano.  :-\

Non so bene se il percorso è quello da te indicato.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: V'e un bug sull'editor
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2013, 01:24:22 »
si hai capito male:
tu scrivi: Strumenti-->Preferenze-->Interfaccia-->Editor-->cambio in-->Monospace,+11
invece è:Strumenti-->Preferenze-->style-->fonts-->Editor-->cambio  Monospace,9 in  Monospace,12

Se vai a fare una variazione in una riga il cursore punta in in posto ma tu scrivi in un altro per es.
buongiorno vuoi cambiarlo in buonasera  invece scrivi busera questo perchè le preferenze aggiornano la grandezza del font ma non modifica l'avanzamento  in plixel del cursore come invece dovrebbe essere.
ciao giorgio

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.297
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: V'e un bug sull'editor
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2013, 11:10:25 »
invece è:Strumenti-->Preferenze-->style-->fonts-->Editor-->cambio  Monospace,9 in  Monospace,12


Il problema è che a me non c'è: Style.   :-\

Io ho Gambas 3, rev. #5805
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline giob1642

  • Grande Gambero
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: V'e un bug sull'editor
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2013, 12:20:20 »
questo non lo so, ma ho accertato che aumentando il fonts dell'editor dovrebbe di conseguenza  variare la posizione del cursore all'inserimento di una nuova lettera cosa che non avviene.
ciao giorgio