Programmazione > Progetti degli utenti

Componenti per sinottico impianto eolico (Gambas3)

(1/5) > >>

milio:
Ho iniziato da poco ad utilizzare la classe Paint di Gambas3 e devo dire che rispetto a Draw di G2 c'e' un abisso :) .
Come da oggetto allego alcuni componenti che ho creato e utilizzato per un progetto che sto' realizzando in questi giorni...
Nel file compresso, troverete dei semplici led da sinottico e un misuratore in stile analogico multifunzionale (nell'esempio ho messo un amperometro e un potenziometro)
Seguiranno altri gadget :)

md9327:
Non ho ancora testato quasi nulla di Gambas3, ma mi piacerebbe conoscere le tue impressioni circa la velocità grafica in questa nuova versione.

milio:
Diciamo che per quanto riguarda la grafica, so na' chiavica  ;D
Pero' da G2 a G3 il salto di qualita' e' notevole...
Hanno introdotto questa nuova classe Paint che gestisce a pieno i file svg, le trasparenze e l'antialiasing.
In termini di velocita' non so che dire, ho sempre solo fatto qualche grafico e, per l'appunto, oggettini da applicare nei miei progetti...

md9327:
Bè, intendevo velocità a livello di aggiornamento di un'immagine, particolarmente grande, e la velocità di rappresentazione di una qualsiasi variazione.
Comunque, se non hai mai utilizzato cose del genere, è difficile che possa aver evidenziato differenze.

Aricomunque, oltre che mi interessa molto, la cosa mi spinge a provare qualcosina, anche se ho notato molti piccoli problemi in genere sulla 3.

Grazie milio. :2birre:

leo72:
Carino il progetto. Anch'io uso pochissimo la parte grafica di Gambas, peccato perché vedo che si possono far tante cose carine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa