Autore Topic: Colori utenti  (Letto 3090 volte)

Offline Will32

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 273
  • Evviva Linux e la Programmazione
    • Mostra profilo
    • TuttoComputer
Colori utenti
« il: 18 Luglio 2010, 15:08:36 »
Pensavo .... ( è strano che mi sia venuta in mente una idea )
si potrebbe creare una serie di colori per distinguere i vari utenti !

Per ex :

               celeste/quasi bianco => gamberetti
               giallo  => gamberi
               blu => grandi gamberi
              ....
              ....
              rosso => adm
 
Livello di colore per ogni utente , che ne pensate !! ??

 8)

P.S : Se si farà, a settembre. Dopo le ferie    :rotfl:

Visita le comunità di Gambas, programma e diventa nostro amico :2birre:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Colori utenti
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2010, 15:35:08 »
Penso che il numero di gamberetti sotto ad ogni nick sia molto eloquente già di suo...e poi ci sono già i vari colori che distinguono utenti, moderatori ed admin...diventerebbe troppo pacchiano forse...

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Colori utenti
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2010, 13:44:15 »
...l'attribuzione dei livelli non dovrebbe essere basata sulla mera "quantità" di messaggi inseriti nel forum.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline ealmuno

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 388
    • Mostra profilo
    • http://www.ealmuno.com
Re: Colori utenti
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2010, 19:45:41 »
...l'attribuzione dei livelli non dovrebbe essere basata sulla mera "quantità" di messaggi inseriti nel forum.
quindi eliminando quelli nelle aree non tecniche, allora si dovrebbe contare soprattutto la qualità. Per me il numero di messaggi equivale solo all'anzianità e non alle qualità dell'utente.
il mio nuovo sito : ealmuno.com

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Colori utenti
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2010, 22:05:34 »
L'anzianità, secondo me non equivale a crescita conoscitiva; infatti la crescita dipende da cosa si é veramente imparato e fino a che punto si riesce a camminare da soli. Aggiungerei anche dal numero deigli interventi di tipo supporter. Se condo me tutte le risposte del tipo scherziamo un pò, quattro chiacchere e quant'altro non pertinente alla conoscenza, non dovrebbe produrre punteggio. Però c'é un problema di base; come fare a determinare automaticamente tutte le sfaccettature presenti nelle risposte?
Allora in fin dei conti va bene cosdì, tanto non dobbiamo ottenere nè promozioni, né borse di studio e nemmeno premi. Ognuno di noi sa quello che vale. Poi se dovesse valere un pò di più o di quello che dimostra, o di meno, ma che importanza ha. L'importante é
 non sedersi in cattedra, ma partecipare come meglio si può ed accettare e leggere qualsiasi risposta, senza valutare da quale pulpito provenga. Solo così la comunità diventa una famiglia ben amalgamata.
Non vi pare?  ;)
Ciao a tutti.
:ciao:

Offline ealmuno

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 388
    • Mostra profilo
    • http://www.ealmuno.com
Re: Colori utenti
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2010, 22:19:08 »
Esattamente quello che stavo provando a dire io (sperando di non essere stato frainteso), solo con un po' di parole in più.
Poi io sarei a poco più di zero come livello.
Citazione
L'importante é non sedersi in cattedra, ma partecipare come meglio si può ed accettare e leggere qualsiasi risposta, senza valutare da quale pulpito provenga. Solo così la comunità diventa una famiglia ben amalgamata.
:yeah: (ma non c'è il pollicione in su?)
il mio nuovo sito : ealmuno.com

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Colori utenti
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2010, 00:46:07 »
Forse una soluzione 'potrebbe' essere quella di consentire (non so se si può realizzare tecnicamente nel forum) agli iscritti del forum di dare un voto (all'interno di una scala) ad una o più risposte fra quelle inserite inserite e relative ad determinato messaggio.
Altrimenti, lasciando l'impostazione "quantitativa", cambiare le denominazioni dei "gamberi".

......ad ogni modo la questione è mooolto secondaria.   ;D
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Colori utenti
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2010, 01:02:06 »
Forse una soluzione 'potrebbe' essere quella di consentire (non so se si può realizzare tecnicamente nel forum) agli iscritti del forum di dare un voto (all'interno di una scala) ad una o più risposte fra quelle inserite inserite e relative ad determinato messaggio.
Altrimenti, lasciando l'impostazione "quantitativa", cambiare le denominazioni dei "gamberi".

......ad ogni modo la questione è mooolto secondaria.   ;D

Quello dei voti è un sistema che ho visto su altri forum e ti assicuro che porta solo instabilità. La gente si attacca al voto, chiede perchè i voti siano impari e cose del genere. In più "votare" le risposte mi sa di gara o concorso e noi non siamo qui per concorrere contro nessuno.

Onestamente sono scontento che sia uscita questa questione perchè vuol dire che si sta iniziando a dare peso ai "gradi" di ognuno piuttosto che al lavoro di tutti. Odio la concorrenza e odio il classismo. Fondamentalmente sono contrario pure ai gamberetti sotto al nome che classificano la gente perchè noi siamo persone e non merce da magazzino. Se a qualcuno interessa davvero questo forum non si pone neanche il problema di quanti messaggi ha o del colore del proprio nick ma pensa a leggere le discussioni ed aiutare chi ha bisogno che è lo scopo cardine di questo strumento chiamato forum.

Volevo precisare anche una cosa: Se qualcuno ci fa caso i moderatori hanno il nick verde. Un bug in home dove appaiono gli utenti online non permette di visualizzare i nick dei moderatori colorati. Mi accorsi di questo problema dopo un pò che Leo mi incaricò di questo compito ma non gliel'ho mai fatto presente e lo sapete perchè? Non mi interessa che gli utenti sappiano cosa sono ma mi interessa che leggano i miei messaggi e ne traggano informazioni utili.

Con questo spero che la corsa al "contatore" dei messaggi finisca nel dimenticatoio. Se usassimo la nostra fantasia per programmare invece che pensare ai colori dei nick ora avremmo un'area download straripante di software!

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.269
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Colori utenti
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2010, 11:08:28 »

noi non siamo qui per concorrere contro nessuno.



Non si può che condividere questo pensiero.
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »

Offline Will32

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 273
  • Evviva Linux e la Programmazione
    • Mostra profilo
    • TuttoComputer
Re: Colori utenti
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2010, 15:04:36 »
E' vero , ma tutto questa cosa dei colori potrebbe anche aiutare ...  ;)

Visita le comunità di Gambas, programma e diventa nostro amico :2birre:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Colori utenti
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2010, 15:07:01 »
E' vero , ma tutto questa cosa dei colori potrebbe anche aiutare ...  ;)

Davvero?Come?

Offline Will32

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 273
  • Evviva Linux e la Programmazione
    • Mostra profilo
    • TuttoComputer
Re: Colori utenti
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2010, 15:29:06 »
Hmmmmmm ..........  Forse no ....  :'(
:-[

Visita le comunità di Gambas, programma e diventa nostro amico :2birre:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Colori utenti
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2010, 15:38:50 »
Hmmmmmm ..........  Forse no ....  :'(
:-[

Creeresti solo una classificazione degli utenti e per di più essa si baserebbe solo su il numero dei messaggi. Questo vuol dire che io, paradossalmente, posso scrivere 1000 messaggi totalmente inutili e di puro offtoping e avere un colore che mi identifica come un genio mentre un altro utente può scrivere 8 messaggi in cui aiuta 2000 utenti e avere un colore che lo identifica come schiappa.

Non lo trovo giusto. Dedicatevi a ciò che scrivete e non a quanto scrivete!

Offline leo72

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.163
    • Mostra profilo
    • http://www.leonardomiliani.com
Re: Colori utenti
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2010, 11:00:03 »
Appoggio il pensiero di Ceskho.

I gamberetti sotto al nome hanno il mero scopo di far capire la "frequenza" del forum: essendo legati al numero di post, indicano solo quanto quell'utente scrive, non la qualità di ciò che pubblica. E, come Ceskho, sono contrario ai sistemi di votazione perché ingenerano solo liti fra utenti. Se un utente resta antipatico a qualcuno, quel qualcuno potrebbe dare dei voti negativi a quell'utente solo per "screditarlo".

Non è quindi un metodo democratico per giudicare l'operato di un utente.

Quindi, "alla via così", come diceva Kirk. Come è il forum e come resta.  :2birre:
Visita il mio sito personale: http://www.leonardomiliani.com

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Colori utenti
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2010, 12:23:29 »
Appoggio il pensiero di Ceskho.

I gamberetti sotto al nome hanno il mero scopo di far capire la "frequenza" del forum: essendo legati al numero di post, indicano solo quanto quell'utente scrive, non la qualità di ciò che pubblica. E, come Ceskho, sono contrario ai sistemi di votazione perché ingenerano solo liti fra utenti. Se un utente resta antipatico a qualcuno, quel qualcuno potrebbe dare dei voti negativi a quell'utente solo per "screditarlo".

Non è quindi un metodo democratico per giudicare l'operato di un utente.

Quindi, "alla via così", come diceva Kirk. Come è il forum e come resta.  :2birre:

Il giudice a parlato..l'udienza e tolta!  :rotfl: