Autore Topic: [Risolto] Form.Text sparita  (Letto 321 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
[Risolto] Form.Text sparita
« il: 10 Maggio 2015, 15:13:10 »
Dal titolo si dovrebbe capire che, non so da quando, ma mi ritrovo una Form, senza la barra del titolo, quella attinente alla proprietà Text

Me ne sono accorto casualmente in questi giorni, perchè non riesco a capire, durante l'esecuzione, quale ramo del programma stia curando. Infatti la Form di cui parlo è una Form particolare che contiene diversi oggetti, attivati o resi visibili, a seconda del ramo logico-applicativo del programma. La barra del titolo della Form non compare e non ho idea se e come ripristinarla. Oggi ho rivisto i settaggi di tutte le proprietà della Form, ma nessuno di essi mi sembra responsabile della mancata visibilità.

Sicuramente è una banalità, ma non riesco a venirne a capo, salvo a    :o    ridisegnare tutta la Form    :o

« Ultima modifica: 10 Maggio 2015, 21:17:16 da Picavbg »
:ciao:

Offline Gianluigi

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 4.157
  • Tonno verde
    • Mostra profilo
Re: Form.Text sparita
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2015, 15:34:56 »
Non so se ho capito bene ma non potrebbe essere Finestra.Border = FALSE invece di TRUE?
 :ciao:
nuoto in attesa del bacio di una principessa che mi trasformi in un gambero azzurro

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Form.Text sparita
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2015, 21:15:56 »
Non so se ho capito bene ma non potrebbe essere Finestra.Border = FALSE invece di TRUE?
 :ciao:

Hai ragione! Lo sapevo che dovevava trattarsi proprio di una banalità.
Infatti, impostando la proprietà
Codice: [Seleziona]
FormX.Border=True
La barra del titolo è apparsa in tutto il suo splendore.
Grazie  :ok:
:ciao: