Gambas-it

Gambas3 => Domande tecniche => Topic aperto da: vuott - 03 Novembre 2013, 17:39:03

Titolo: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: vuott - 03 Novembre 2013, 17:39:03
Vi segnalo questa discussione apparsa nel forum della comunità ispanica dei programmatori Gambas:


http://www.gambas-es.org/viewtopic.php?f=4&t=3452
Titolo: Re: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: Ceskho - 04 Novembre 2013, 20:15:37
Non facciamo un uso spropositato dei cross-posting per favore. Quei siti dovrebbero essere raggiunti (o linkati) in caso di bisogno altrimenti diventiamo succursali di altri portali in maniera inutile. Grazie.
Titolo: Re: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: vuott - 04 Novembre 2013, 20:33:29
Quei siti dovrebbero essere raggiunti (o linkati) in caso di bisogno altrimenti diventiamo succursali di altri portali in maniera inutile. Grazie.

Non condivido questa tua opinione, poiché l'intento era semplicemente  :-\ quello di portare a conoscenza degli utenti di questo Forum anche ciò che accade negli altri forum e nella Mailing List ufficiale di Gambas. Si consideri che questo sguardo a 360° sul "mondo Gambas" è - attualmente - una prerogativa e caratteristica del nostro solo forum !

Ad ogni modo, molto tranquillamente, dato che l'indicazione mi proviene da un Amministratore di questo Forum, ne rispetterò l'indicazione.
Titolo: Re: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: Ceskho - 05 Novembre 2013, 10:15:56
Apri un topic in cui raccogli i link. Se preleviamo tutti i link interessanti dai vari forum del mondo diventiamo un hub di risorse.
Titolo: Re: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: vuott - 05 Novembre 2013, 10:22:05
Apri un topic in cui raccogli i link.
...immaginerei piuttosto una Sezione a parte... o addirittura una Categoria specifica. L'una o l'altra come finestra su ciò che avviene, si discute e si programma nelle altre Comunità di programmatori Gambas.

Ma questa è una scelta che può essere adottata solo da un Amministratore.....
Titolo: Re: Runtime di Gambas e Componenti
Inserito da: leo72 - 08 Novembre 2013, 22:35:37
Direi che in linea di massima non ci trovo nulla di male nel linkare delle discussioni che avvengono su siti esteri, a patto che questo non diventi un'abitudine (quindi niente raccolte di link in thread/sezioni appositi) ma venga fatto solo occasionalmente, per segnalare argomenti particolarmente interessanti oppure soluzioni a problemi di una certa gravità.