Puoi fare un ragionaemnto a ritroso.
Se l'ultima mossa che ha fatto l'ha fatto perdere non è buona.
Poi valuti se facendo quella (penultima) mossa perde una volta su due allora non è buona e così via
oppure puoi studiarti l'albero del gioco.
Se mette al centro devi mettere in uno dei quattro lati, poi devi salvarti dal suo tris
eccetera.... le possiblità non sono infinite.....
Se will32 usa il sistema da te presentato va a finire che il gioco riconoscerà, con l'andare del tempo, il 99% delle mosse sbagliate
- se io vinco la partita , il programma registra le sue mosse e, se le condizioni si ripeteranno , non userà più quella sequenza
- se invece io perdo, il programma registra le mosse come ' valide ' per vincere un ' altra partita
fantastica come idea!!!
dovrebbero esserci degli esempi in gambas sulla categoria giochi....
DOSBox version 0.72
Copyright 2002-2007 DOSBox Team, published under GNU GPL.
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CONFIG: Using default settings. Create a configfile to change them
ALSA lib pcm_pulse.c:626:(pulse_prepare) PulseAudio: Unable to create stream: Invalid argument
E: stream.c: Assertion 's' failed at pulse/stream.c:1224, function pa_stream_drain(). Aborting.
Aborted
Le pedine nere non si muovono perché non c'è nessuna logica di gioco :-)
Se hai letto il mio post iniziale, dicevo appunto che avevo quasi terminato solo la parte relativa alla gestione grafica della scacchiera.
P.S : Ci dovrebbe essere nel menù una voce per scompattare le casstte ( penso, ma non ne sono sicuro !! :P )Scusa, ma non ho capito di quale menù parli. Ma a parte ciò, il problema di fondo è disporre di un'unità in grado di leggere il contenuto di una cassetta. Ormai il Vic20 non cel'ho più; mi ricordo di averlo buttato perchè l'alimentatore si era bruciato.
@Picavbg, prova a guardare !!