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Gambas3 => Programmazione => Topic aperto da: allegfede - 18 Marzo 2014, 13:55:57
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salve, cercando la documentazione del componenete moviebox su internet m'e' saltato all'occhio che su gambas3 questo componente NON dovrebbe esistere .....
ma io ho gambas3 e lo vedo listato nel panel degli oggetti!
.... e tanto per rimanere in tema ... come faccio ad evitare che vada sempre in loop?
thanks
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....su gambas3 questo componente NON dovrebbe esistere .....
ma io ho gambas3 e lo vedo listato nel panel degli oggetti!
Effettivamente, nella pagina della documentazion ufficiale si trova scritto "This class does not exist in version 3.0" .
Sono curioso: porrò la domanda nella M.L. ufficiale.
come faccio ad evitare che vada sempre in loop?
La soluzione a questa interessante domanda è più complessa, giacché - come hai potuto notare - non esiste una risorsa della Classe MovieBox che ci dice se l'animazione è giunta alla fine. ...ci vorrebbe un escamotage o un'altra risorsa, anche esterna, che faccia sapere questa cosa.
Vorrei, inoltre, segnalarti che provando il tuo progetto con i componenti grafici gb.gtk, gb.gtk3 e gb.gui, caricando una gif animata, l'animazione va a scatti, ed anzi si vedono solo alcuni fotogrammi. Questo problema a me sparisce, diventando l'animazione fluida, solo se imposto il componente gb.qt4.
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Effettivamente, nella pagina della documentazion ufficiale si trova scritto "This class does not exist in version 3.0" .
Sono curioso: porrò la domanda nella M.L. ufficiale.
Dunque, abbiamo la risposta direttamente da Minisini:
" The documentation is there now:
http://gambaswiki.org/wiki/comp/gb.qt4/moviebox
--
Benoît Minisini "
...giustamente, ora la WIKI ufficiale è stata spostata:
http://gambaswiki.org
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Vorrei, inoltre, segnalarti che provando il tuo progetto con i componenti grafici gb.gtk, gb.gtk3 e gb.gui, caricando una gif animata, l'animazione va a scatti, ed anzi si vedono solo alcuni fotogrammi. Questo problema a me sparisce, diventando l'animazione fluida, solo se imposto il componente gb.qt4.
io ho usato una gif animata molto piccola .... con anche pochi fps suppongo .... e andava benino.
ho usato lo switcher automatico perche' non so' in anticipo cosa ci sia sulla macchina del cliente :D
Per quel che riguarda il loop voglio provare a vedere se c'e' un "flag" che si imposta nell'header della gif per indicare se va' fatto il loop in cintinuo e forse anche un campo per i FPS per la decodifica (mi sembra che gimp li facesse settare) .....
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Per quel che riguarda il loop voglio provare a vedere se c'e' un "flag" che si imposta nell'header della gif per indicare se va' fatto il loop in cintinuo e forse anche un campo per i FPS per la decodifica
Buona idea. (http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/sisi.gif)
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io ho usato una gif animata molto piccola .... con anche pochi fps suppongo .... e andava benino.
Questa è una gif un pò più grande e impegnativa, penso: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Tesseract.gif (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Tesseract.gif)
Provala. :)
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Questa è una gif un pò più ..... impegnativa
Perché più impegnativa ? ???
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Più grossa.
Edit: l'ho provata e va bella fluida, con qt4.
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... non esiste una risorsa della Classe MovieBox che ci dice se l'animazione è giunta alla fine. ...ci vorrebbe un escamotage o un'altra risorsa, anche esterna, che faccia sapere questa cosa.
Attualmente potrebbe essere utilizzata la Proprietà ".Playing ":
http://gambaswiki.org/wiki/comp/gb.qt4/moviebox/playing