Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gattoblu

Pagine: [1]
1
Programmazione / Re: Campi Data problema valore default
« il: 29 Giugno 2012, 04:24:29 »
Ok... ce l'ho fatta seguendo il wiki e usando la procedura manuale, il comando funziona e all'apertura mostra valore null.
Unico neo è che non sono riuscito nell'ide a visualizzare l'icona che avevo creato per il comando. L'ho nominata come il componente.png e copiata nella directory indicata ma mi compare comunque un'altra icona che non capisco da dove salta fuori...

Buona notte!!!! :sleepy:

2
Programmazione / Re: Campi Data problema valore default
« il: 29 Giugno 2012, 02:48:58 »
 :hard: :hard: :hard:

aiuto... ho recuperato il sorgente, ho creato nel mio progetto la classe DateBox2 (l'ho resa esportabile) ma non riesco ad integrarlo nell'ide per poterlo usare.

Non sono assolutamente pratico, ho seguito alcuni wiki presenti sul sito ma senza successo :hatecomputer: :hatecomputer: :hatecomputer:... qualcuno mi indica dove posso trovare la procedura per gambas 3 ??

Ancora grazie

3
Programmazione / Re: Campi Data problema valore default
« il: 28 Giugno 2012, 19:38:50 »
Grazie del suggerimento!

I campi sono valuebox, provo a seguire le vostre indicazioni. Solo una cosa, dove trovo il codice sorgente della componente valuebox per copiarlo e creare la classe ??

Grazie ancora

4
Programmazione / Campi Data problema valore default
« il: 27 Giugno 2012, 02:55:56 »
Ciao,

ho installato gambas 3 e ho convertito un mio progetto, che sto attualmente aggiornando, alla nuova versione. Si tratta di un archivio sanitario basato su un database mysql interfacciato con un applicativo generato in gambas 2. La migrazione a g3 è stata semplice e non drammaticamente dolorosa, tuttavia ho alcuni problemi con i formati data...infatti nei numerosi campi data a cui precedentemente era assegnato il valore di default (NULL) ora viene assegnato il valore di data attuale. Credevo di risolvere la questione con un banale "data.value=NULL" o "data.text=NULL" ma nulla, la data è sempre quella odierna.
Se assegno un valora data differente (es. data.value="10-10-2010") il controllo la riporta correttamente, non accetta invece l'opzione data.value="".
Ovviamente questo comporta il salvattaggio nel database di valori di data errati, è sicuramente possibile assegnare valore nullo o empty al controllo data ma non comprendo come fare...in g2 il problema non esisteva perchè di default il valore è null.

Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti???  ??? :hatecomputer: :hard:

Grazie

Pagine: [1]