Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Newcontex

Pagine: [1]
1
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 23 Maggio 2011, 05:11:22 »
Salve a tutti e  grazie per i numerosi consigli... alla fine credo di essere riuscito a scaricare il pacchetto (gambas2-2.23.0  di 27.9Mb.) spero sia quello giusto... peró pensavo vi fosse un comando autoinstallante (devo ancora leggere se nel forum c'è come installare Gambas) comunque ora mi metto a studiare meglio il tutto e se avró domande, che senza ombta di dubbio ci saranno, vi molesteró ancora.

Grazie

2
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 08 Maggio 2011, 14:18:30 »
Mille grazie per queste informazioni, ho consultato il link che mi avete mandato é mi sembra molto interessante e utile.
Domande:
milo parla di G3, é forse Gambas3?
Occore la password di amministratore per riuscire a scaricare le dipendenze? queste dipendenze si possono scaricare via FTP da qualche sito? Se i file non sono molto grandi me le pote inviare via email?.. oppure potrei attivare una cartella sul mio sito dove voi potreste depositare i file con un upload ... cosa ne dite?

altra cosa: ???
In Linux-Canaima nella utilitá <Gestore dei pacchetti Synaptic> in Biblioteca Sviluppo mi da varie voci di Gambas2  2.21.0-1 e sono: gambas2-gb-chart, gambas2-gb-compress, gambas2-gb-compress-bzlib2, gambas2-gb-compress-zlib, gambas2-gb-crypt, gambas2-gb-db, gambas2-gb-db-firebird, gambas2-gb-db-Form, gambas2-gb-db-mysql, gambas2-gb-db-odbc, ....., gambas2-runtime, gambas2-script ...ossia devo selezionarle e scricarle tutte (sono tantissime)... domanda: qual'é il pacchetto principale?... perché immagino che poi uno scarica solo le cose che gli interessano (io di usare firebird non ci penso nemmeno)

Penso che la cosa non sia semplice e che dovró studiare in maniera piú approfondita linux perché molte delle cose di cui mi state parlando per me sono ancora un mistero... :-\ colpa della Microsoft che mi ha abituato che scarico, lancio l'installatore e il 99% delle volte funziona.
L'unica cosa che posso dire é riuscire tramite FTP scaricare tutto quello che serve e poi incominciare a capire come usare questo materiale.

3
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 08 Maggio 2011, 05:31:52 »
Grazie per le molteplici idee che mi proponete ma non mi é molto chiaro il discorso delle dipendenze nel senso... e domando: ma nel pacchetto di installazione non sono comprese tutte le dipendenze o in fase di installazione deve collegarsi a internet per scaricare le dipendenze?

Per quanto riguarda la spedizione di un cd ti ringrazio Golia per la tua disponibilitá ma questo cd potrebbe contenere tutto anche le dipendenze? Come faccio a sapere se la distro di Canaima é simile a Ubuntu?
Guardando il sito di Canaima potete capire che tipo di distribuzione (il sito é in lingua spagnola)? in ogni caso questo é il link:  http://canaima.softwarelibre.gob.ve/
Sapendo quali sono le dipendenze si possono scaricare da intenet prima di eseguire l'installazione?
Si possono sapere prima della installazione quali sono le dipendenze?
Dove eventualmete si possono trovare?

Sinceramente non pensavo che una installazione sotto Linux fosse cosí complicata  :hatecomputer:. Portate pazienza per la mia ignoranza. :-[


4
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 07 Maggio 2011, 04:43:10 »
Buongiorno, io vorrei il pacchetto pronto per essere installato... preciso che mi sono avvicinato a linux da poco, perché qui in Venezuela il governo ha adottato linux come piattaforma nazionale (e hanno fatto bene) e hanno fatto una distribuzione basata su Debian che si chiama Canaima. Io ho sempre usato Windows peró sono sempre stato convinto della forza Linux ma per "pigrizia" mentale non mi sono mai interessato veramente e quindi non sono molto esperto, ma sono esperto in VisualBasic della Microsoft quindi mi interessa moltissimo Gambas per poter creare applicazioni per Linux che per me, vivendo qui da 4 anni, sarebbero una fonte di lavoro.
Il governo ha regalato un laptop a tutti gli studenti a partire dalla 2 fino all 6 elementare (quindi anche a mio figlio) e chiaramente il S.O. é Canaima dove prevede il pacchetto Gambas 2.21 ma come vi dicevo non riesco a scaricare per colpa di internet.

Ecco perché ho deciso di rivolgermi a voi... quale pacchetto?... non saprei... se fossero i sorgenti sarei in difficoltá a compilare... credo che sia meglio il pacchetto pronto per essere installato... voi cosa mi suggerite?

Vi ringrazio veramente di cuore per il vostro interessamento...

5
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 06 Maggio 2011, 00:08:23 »
Grazie per il vostro interessamento, ma se mi mettete tutto il paccheto in una cartella del sito e mi mandate il link, io con CUTE FTP me lo scarico nel tempo, anche se ci volesse un mese senza che dobbiate crearvi problemi di spezzettarlo. Che ne dite?

6
Suggerimenti e critiche / Re: Download di Gambas
« il: 05 Maggio 2011, 16:06:23 »
Buongiorno, il problema non sarebbe tanto la velocitá, io resto collegato 24 ore su 24, il problema é che ogni 20 minuti il provider dosconnette il mondo e quindi tutti i download via http si fermano e quando torna la connessione riprendono dall'inizio... invece usando un programma FTP, io uso CUTE Professional, al riconnettersi segue scaricando da dove era arrivato senza dover ricominciare oppure con un client Torrent, io uso µtorrent... se anche mi ci volesse un mese non sarebbe un problema.
Un'altra idea... se qualcuno di voi disponesse di un sito dove io possa fare il download via FTP e mi ponesse i file di Gambas sarei molto grato.

Grazie per le vostre risposte.

7
Suggerimenti e critiche / Download di Gambas
« il: 04 Maggio 2011, 07:31:29 »
Buongiorno a tutto lo staff di Gambas-it.org e a tutti gli iscritti.
Sperando di essere nella sezione giusta avrei da fare una richiesta a lo staff!
Qui dove vivo (Venezuela) la velocitá di internet é veramente penosa inoltre il provider (impresa dello stato  :bad:) disconnette la rete ogni 20 minuti per sovraccarico di accessi quindi non riesco a scaricare Gambas. Vi chiedo gentilmente se potete attivare un servizio FTP per poter permettere a quelli come me di riuscire a scaricarlo con appositi programmi di FTP o con un torrent. Grazie

Pagine: [1]