Autore Topic: Evento change in listbox  (Letto 3183 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Evento change in listbox
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2010, 11:35:13 »
Per cesko:
quello che hai scritto, in riferimento al "figlio uguale al padre", è veramente un'utopia... :-)

Per Picavbg:
1) hai capito bene "il giro del fumo"
2) è ovvio che la ratica insegna più della teoria
3) riguardo all'applicazione nel tio programma, come ho accennato, è altrettanto ovvio che da valutare

non voglio ovviamente entrare in merito a come hai scritto il codice, è chiaro, ma se posso darti un consiglio, valuta bene quello che stai facendo, e studia la possibilità di adottare diverse logiche. Questo, ovviamente, è un consiglio, e dato che stai sperimentando, prendilo per quello che è...
Oltre a questo, prova a fare dei test su codici semplici; puoi prendere come sempio proprio quanto scritto da cesko, magari usando una o due proprietà, e prova a farne due oggetti, usando inherits. Vedrai che la cosa è alquanto semplice, e comunque puoi sempre domandare qui nel forum...

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: Evento change in listbox
« Risposta #31 il: 23 Luglio 2010, 18:53:21 »
Un buon esempio di INHERITS è la classe PDFWRITER , guardatela che è una classe stupenda e vi fa risparmiare molto tempo per le vostre stampe

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Evento change in listbox
« Risposta #32 il: 23 Luglio 2010, 22:07:09 »
Un buon esempio di INHERITS è la classe PDFWRITER , guardatela che è una classe stupenda e vi fa risparmiare molto tempo per le vostre stampe
Ti sei accorto che nella form allegata recentemente che contiene un pulsante Stampa:D
Grazie; la guarderrò con molto interesse.
 :( :(
:ciao:

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: Evento change in listbox
« Risposta #33 il: 24 Luglio 2010, 09:11:41 »
Non avevo scaricato  :)
Non so se tu usi già PdfWriter, volevo solo farlo presente.
Se non lo hai mai usato questa classe, scarica questo esempio che abbiamo fatto io e Dex, naturalmente il tutto sulle solide basi di MD9327  ;)
http://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=1056.msg11752#msg11752
Ciao