Autore Topic: PdfWriter con orientamento Landscapoe  (Letto 321 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
PdfWriter con orientamento Landscapoe
« il: 10 Aprile 2013, 00:26:17 »
Nel Programma che sto scrivendo per la compilazione del modulo di versamento Bollo Auto con bollettino di c/c postale ho necessità di stampare il modulo con orientamento Landscape, infatti il modulo ha dimensioni di cm.29.7X10.2, troppo largo per stamparlo cop orientamento verticale.
Nei primi approcci di stampa il modulo viene stampato sempre con orientamento verticale e le dimensioni, espresse in pt sono contenute nelle variabili che riporto qui appresso:
Citazione
$wPt=289,13
$hPt=841,89
Sembra corrette, tuttavia la stampa non segue l'orientamento dal basso verso l'alto o viceversa (non so bene come debba essere esattamente), ma sempre ed iperterritamente da sinistra verso destra.  :o
Mi viene da pensare che la classe contenga un errore, ma non ho capito dove. Allego una stampa per fare capire meglio quanto detto sopra.

Attenzione! Non ho potuto ancora affrontare l'esame relativamente alle righe di dettaglio e non potrò farlo fino a quando non avrò capito come intervenire per ottenere il giusto orientamento della stampa.
Ma dove intervenire?  ???
 :ciao:
:ciao: