Autore Topic: Segnalare i bug di gambas  (Letto 1712 volte)

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 417
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2009, 10:04:02 »
certo gambas 3 si adatta meglio in ambiente gtk, ma il merito è di qt4, non degli sviluppatori gambas....
Comunque tornando in tema, oltre al componente hsplit, testa anche il componente toolbar. in modo che cominciamo a segnalare, sperando d'avere un toolkit gtk un po' più "performante".

PS:segnalerei anche il componente gb.opengl, che credo sia importante (soprattutto per me che vorrei imparare sotto gtk)

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2009, 22:29:07 »
se non sbaglio tu hai già usato opengl vero?

potresti unirti a noi per il progetto magickings (gioco 3d) anche se è in qt potrebbe interessarti

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 417
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2009, 22:43:42 »
Citazione
se non sbaglio tu hai già usato opengl vero?  potresti unirti a noi per il progetto magickings (gioco 3d) anche se è in qt potrebbe interessarti

Si ma le conosco poco, anche se la cosa mi piacerebbe tanto, ma dovrei prima riprendere, che è da un po' che non le uso.....

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2009, 22:47:18 »
ha split funziona benissimo in gtk usando la proprietà layout(ti allego un esempio)

in gambas 3 il bug del menu correlato alla toolbar non è + presente

hsplit si comporta come in gambas2 e per funzionare si deve indicare il layout del componente

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 417
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2009, 11:31:41 »
Citazione
ha split funziona benissimo in gtk usando la proprietà layout(ti allego un esempio)

Ma poi tu riesci a spostare (ridimensionare) i due pannelli quando ci vai su?
Nell'esempio che mi hai postato, funziona, nel senso che ora i due pannelli non sono uguali nelle dimensioni, ma poi quando provo a ridimensionarli col mouse mi accorgo che sono praticamente bloccati e quindi non ridimensionabili....
resto della mia idea, è un bug (non fanno ciò che dovrebbero fare)...
e per opengl invece? non ci conviene segnalare? magari cominciamo a rompere un po' le scatole, cosa ne pensi?
ciao.

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2009, 12:21:26 »
rompergli le scatole non sarebbe una cattiva idea,

hsplit ha comunque dei problemi come hai affermato tu :)

Offline Lux

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 417
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2009, 23:04:40 »
quindi segnaliamo? lo faccio io o meglio se lo fate voi?

Offline fsurfing

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.484
    • Mostra profilo
Re: Segnalare i bug di gambas
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2009, 23:48:34 »
fai pure tu