Programmazione > Progetti degli utenti

Conversioni di vecchi giochi

(1/3) > >>

leo72:
Apro questo 3d nella speranza di stuzzicare i nostalgici a convertire i vecchi giochi per Commodore o GW-BASIC in versioni Gambas per poter dare la possibilità alle giovani leve di giocare con i titoli degli anni '80.

Un titolo che potrebbe essere convertito l'ha suggerito piacvbg, Blitz. Questo è un giochino per computer Commodore in cui si guidava un aereo che doveva bombardare una città. Il profilo della città vedeva grattacieli di diverse altezze e l'aereo che ad ogni passaggio perdeva quota. Era quindi fondamentale radere al suolo gli edifici partendo da quelli più alti, i primi contro cui poteva schiantarsi l'aereo.

Per avere un'idea del gioco, eccone un adattamente in Java giocabile online:
Blitz

Picavbg:
Bravissimo Leo, mi dispiace non averti risposto prima, ma non avevo avuto modo di scoprire il tuo messaggio. Era proprio quello il gioco, ma come hai fatto a trovarlo?
Ciao.

leo72:
Grazie a San Google :-)
Non mi ricordo esattamente ma ho cercato qualcosa inerente ad un gioco per commodore con bomb e simili :-)

In questi giorni non ho tempo perché sto impaginando il n°1 della nostra rivista, spero di provare a buttar giù qualche riga prossimamente.

Picavbg:
Mantengo perfettamente il ricordo sul recupero del codice basic del Commodore Vic20 relatiovanmente ai giochi contenuti nella cassetta che ho recuperato nelle mie vecchie cianfrusaglie di informatica. Oggi ho cercato qualcosa in internett ed ho trovato http://www.edicolac64.com/public/index.php. Pensando che potrebbe tornare utile ad altri amici della comunità, lo sto counicando. Secondo me é interessante la possibiltà di recuperare i vecchi programmi, anche se ce ne sono già di disponibili nel DB del suddetto sito. Mi pare che ci si possa ubriacare con bevanda più o meno alcolinformatica, a scelta. :D
Ciao a tutti.

leo72:
Voglio suggerire anche http://ready64.it/, un sito in cui sono presenti le scansioni di (quasi) tutti i numeri di CCC, la rivista che dettò legge in ambito Commodore durante gli anni '80.
Ovviamente i numeri di detta rivista sono farciti da tanti listati, che spaziano dalle utility più varie ad alcuni giochi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa