Autore Topic: [RISOLTO]Evento GridView_Enter  (Letto 557 volte)

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Evento GridView_Enter
« il: 25 Maggio 2010, 22:17:42 »
Durante una prova del mio programma, la prima con codice scritto per gli eventi GridView, ho incontrato una sgradita sorpresa:
Mentre scorrevo col puntatore del mouse, quindi senza cliccarci sopra, si è attivato l'evento GridView_Enter, come se avessi premuto il tasto "INVIO". :o
Non ho capito da che cosa possa dipendere, nè come potere inibire con seplicità tale schedulazione evento. Le mie conoscenze mi dicono di inventarmi uno switch logico da rendere vero o falso a seconda delle mie necessità, ma francamente mi pare che sia uno strumento alquanto irrazionale.
Immaginiamo cosa succederebbe se, ogni volta che, scorrendo col mouse la form visibile al momento, sol perché il suo puntatore passi su una Text.box od un altro oggetto qualsiasi, si dovesse attivare un evento di tipo "_Enter".  :o :o Ci sarebbe da rinunciare a scrivere codice !!!
Ma, succede solo a me? ::)
Per completezza, aggiungo che utilizzo in Fedora-12 la versione Gambas-2.19.
Ciao a tutti.

Aggiungo: Ho provato anche a settare la proprieta ENABLED=FALSE. Ebbdene, l'evento si attiva ugualmente. Sono sempre più  :o
« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 21:46:08 da Picavbg »
:ciao:

Offline Ceskho

  • Amministratore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 3.778
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    • Mostra profilo
    • Pagina Personale
Re: Evento GridView_Enter
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 23:31:16 »
Ho Debian Squeeze con Gambas 2.20.2 e la cosa non si è mai palesata in alcun modo....

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: Evento GridView_Enter
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2010, 00:09:07 »
non è che per errore hai aggiunto del codice all'evento scorri mouse?
Matteo DoubleMM Mion

Offline milio

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.268
  • Chi parla poco dice tanto...
    • Mostra profilo
Re: Evento GridView_Enter
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2010, 05:23:33 »
Ma non e' che hai confuso l'enento GridView_Enter con GridView_Activate?

L'evento _Enter, su qualsiasi oggetto, si attiva al passaggio del mouse all'interno del suo perimetro.

Offline Picavbg

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.620
    • Mostra profilo
Re: Evento GridView_Enter
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 15:17:32 »
Ma non e' che hai confuso l'enento GridView_Enter con GridView_Activate?
L'evento _Enter, su qualsiasi oggetto, si attiva al passaggio del mouse all'interno del suo perimetro.
AAAaaaaah! :-X    Hai ragione; ho preso lucciole per lanterne. Sto usando l'oggeto per la prima volta e pensavo che l'eveto ENTER fosse attivato con la pressione del tasto "INVIO", invece dovevo concentrarmi sull'evento "ACTIVATE", che come mi hai fatto capire é quello che viene scedulato dalla pressione del tasto "INVIO".  :)
Grazie. Ciao a tutti.
:ciao: