Archivi (sola lettura) > Programmazione (Gambas 2)

[RISOLTO] SHA-256

(1/5) > >>

swsooue:
Ciao,
sto usando Ubuntu da poco tempo e oggi ho installato GAMBAS 2.19 e inizio ora a fare in primi passi.

Ho notevole esperienza in Visual Basic 6 per cui non sono proprio alle prime armi con il linguaggio BASIC.

Volevo per prima cosa scrivere un piccolo programmino per il calcolo del SHA-256 e mi stavo chiedendo dove posso trovare infomrazioni su come implementare SHA-256 nel mio programma.

In VB6 usavo delle DLL esterne o dei OCX (oppure si trovavano sorgenti in VB6) per implementare queste cosa, ma per GAMBAS come posso fare ??

Ho vercato su Google con le parole "SHA-256 GAMBAS" ma non ha trovato niente di interessante.

Grazie per l'aiuto
Gigi

ealmuno:
da quello che ho trovato in internet è un metodo di crittografia. Non credo esista già, ma qui nel forum abbiamo un esperto di crittografia, lascio rispondere al lui.

Ceskho:

--- Citazione da: swsooue - 24 Luglio 2010, 14:41:13 ---
Ciao,
sto usando Ubuntu da poco tempo e oggi ho installato GAMBAS 2.19 e inizio ora a fare in primi passi.

Ho notevole esperienza in Visual Basic 6 per cui non sono proprio alle prime armi con il linguaggio BASIC.

Volevo per prima cosa scrivere un piccolo programmino per il calcolo del SHA-256 e mi stavo chiedendo dove posso trovare infomrazioni su come implementare SHA-256 nel mio programma.

In VB6 usavo delle DLL esterne o dei OCX (oppure si trovavano sorgenti in VB6) per implementare queste cosa, ma per GAMBAS come posso fare ??

Ho vercato su Google con le parole "SHA-256 GAMBAS" ma non ha trovato niente di interessante.

Grazie per l'aiuto
Gigi


--- Termina citazione ---

Se esiste una libreria gestibile da linea di comando del terminale allora puoi usare l'istruzione SHELL....se esiste una libreria implimentabile in qualche altro linguaggio allora devi includerla con EXTERN.

md9327:
...questo per dire che puoi chiamare funzioni o eseguibili del sistema operativo...