però hai posto una questione interessante
La mia "de-formazione" mentale
mi porta a pensare alla diffusione del... "
verbo".
Mi domando e domando a tutti, qui, se questa Comunità - essendo LA e l'unica Comunità italiana dei programmatori Gambas - non "voglia" e non "senta" la spinta, l'esigenza, l'opportunità (non tiro in ballo il
dovere) di appunto far conoscere questo linguaggio al maggior numero di persone (interessate alla programmazione in genere) possibile.
Se la Comunità lo dovesse avvertire importante... mi domando se essa non si ponga il problema di
come perseguire questo fine; e - al di là di Gela o di altro luogo (è secondaria la cosa) - se si ponga il problema delle modalità per favorire la diffusione di questo linguaggio.
Questa "
Comunità", seppur qui virtuale, desidera restare semplicemente un punto di informazione e richiesta/scambio di informazioni (scelta
legittimissima), oppure si sente pronta
anche a concretizzarsi per fini - diciamo - culturali: appunto la diffusione innanzitutto del linguaggio Gambas, e più in generale delle "
ragioni" dell'Sorgente Libero ?
Forse
tutta la nostra
Comunità dovrebbe fare un
salto in avanti... ed in modo particolare le persone più importanti e qui da noi riconosciute più autorevoli della Comunità forse dovrebbero porsi il problema, ed assumere così il ruolo di
guide e promotori...