Autore Topic: Crm: ancora non ci siamo  (Letto 671 volte)

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Crm: ancora non ci siamo
« il: 29 Luglio 2011, 11:19:43 »
Stavo cercando, spinto dall'entusiasmo per grid.box, di mettere mano alla conversione di un programma crm. Incontro non pochee difficolta' soprattutto nella realizzazione di un efficente sistema mass-email (email a + destinatari), che era uno dei punti di forza del programma.

In sostanza con il controllo smtp:
1. barra di avanzamento della procedura di invio posta, non riesco a settarla bene relativamente all'evento (procede tutta al  completamento)
2. mime types, procedura di aggancio degli allegati e definizione dei mime, i pdf non riesco ad inviarli, OpenOffice ed Officee non ho provato, text/plain funge, ho anche mandato una mail al newsgroup gambas

Insomma non riesco a gestire la cosa con efficenza. Mi chiedo se qualcuno ha mai avuto a che fare con queste cose. Parliamone. Sono molto tentato di non convertire nulla x ora.

Offline Golia

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.298
  • no xe mai massa tardi
    • Mostra profilo
Re: Crm: ancora non ci siamo
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2011, 13:29:08 »
Avevo fatto una procedura per inviare le email da gambas tramite evolution o kmail, però invii solo e non ricevi. In pratica utilizzo la sheel per inviare la mail. casomai cerco e ti mando un'esempio

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Crm: ancora non ci siamo
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2011, 13:51:49 »
Grazie ma mi sa che per ora rinuncio. Mi sembra veramente na boiata che abbiamo fatto un controllo smtp e non uno per ricevere le mail... :bad:

ps. la barra di avanzamento nelle mail la usi?

Offline sotema

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: Crm: ancora non ci siamo
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2011, 16:15:32 »
Ciao Andy, scusa ma forse ho capito male io. Nel tuo primo topic parli di mail a + destinatari, ne deduco che vuoi inviare e non ricevere. In questo caso puoi usare il metodo Desktop.SendMail che ti permette di farlo.
Se invece devi anche ricevere le cose cambiano...
Per quanto riguarda la progress bar credo tu debba creare un processo che gestisca l'aggiornamento della stessa in base alla quantità di mail da inviare.
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
Albert Einstein

Offline andy60

  • Senatore Gambero
  • ******
  • Post: 1.256
    • Mostra profilo
    • https://www.linkedin.com/in/andbertini
Re: Crm: ancora non ci siamo
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2011, 16:49:54 »
Ciao Andy, scusa ma forse ho capito male io. Nel tuo primo topic parli di mail a + destinatari, ne deduco che vuoi inviare e non ricevere. In questo caso puoi usare il metodo Desktop.SendMail che ti permette di farlo.
Se invece devi anche ricevere le cose cambiano...
Per quanto riguarda la progress bar credo tu debba creare un processo che gestisca l'aggiornamento della stessa in base alla quantità di mail da inviare.


telegrafico, mi sto allenando:

invio di mail: mi sembra molto lento
controllo mail: incompleto, manca la ricezione
progress bar: va basata sul tempo imho non sulla quantita', in vb è perfetta

client di posta: la verità è che non ne spporto nessuno e volevo farmelo...

thunderbird: na cagata , lentissimo
silpheed, incompleto
opera, antipatico
evolution, idem

non mi resta che webmail gmail, e per fare con g3 un applicativo pro, mancano un controllo calendario serio e un controllo mail serio
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:54:45 da andy60 »