Autore Topic: Tastiera virtuale  (Letto 14320 volte)

Offline tornu

  • Gran Maestro dei Gamberi
  • *****
  • Post: 855
    • Mostra profilo
Re: Tastiera virtuale
« Risposta #30 il: 22 Novembre 2011, 18:24:45 »
Ciao vuott,
vedo che non ti arrendi... :D, anchio sto continuando a provare e ti aggiorno su alcune piccole novità, non ho
risolto ma qualche cosa rispetto a prima succede, in ordine:
...uhmm...

Scusami, puoi dirmi:
1) dopo aver lanciato onboard, quali risultati dà in terminale il comando: wmctrl -p -l (quest'ultima è una elle). Cioè vorrei sapere come riporta il titolo della finestra di onboard lì nel terminale;

2) cosa succede se provi la soluzione da me inserita nella precedente Risposta #27 inserendo:
- If dWindow.name Like "[on*" Then... (il resto di quel codice)
- ed anche provando: If dWindow.name Like "*on*" Then...
Non dimenticare di attivare il componente: gb.desktop.

1) Ti allego uno screenshot del terminale
2) Non succede niente, nel senso che l'Embedder rimane vuoto ed il programma non da nessun messaggio

Riprovando i vari listati che mi hai postato quello della risposta #20 si comporta in modo "strano":
se inserisco onboard nella TxtTitle il programma si chiude restituendo questo messaggio
Il programma ha restituito il valore: 1
se invece non inserisco niente viene visualizzato un'altro messaggio (presente nel codice)
Several windows found. I take the first one!
che praticamente vuol dire (scusate l'interpretazione "casalinga", ma credo di non sbagliare),
ho trovato varie finestre e prendo la prima, la cosa curiosa e che dopo aver premuto l'ok del messaggio mi
visualizza all'interno dell'Embedder il browser Firefox funzionante (allego schermata), che non è la prima applicazione
sulla barra ma la seconda  ??? Continuo a provare in attesa di nuove
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Offline vuott

  • Moderatore globale
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 11.266
  • Ne mors quidem nos iunget
    • Mostra profilo
Re: Tastiera virtuale
« Risposta #31 il: 22 Novembre 2011, 23:55:00 »
Ciao vuott,
vedo che non ti arrendi...
Non mi arrendo, perché non accetto che non possa funzionare anche a te 'sto embedder ! Sai.... io sono appenninico, e quindi ho la testa dura...  :hard:
...e poi, comunque, c'è un ritorno utile anche per me  :P , perché mi aiuta a capire meglio, a ricercare, a studiare l'argomento.

:D, anchio sto continuando a provare e ti aggiorno su alcune piccole novità, non ho
risolto ma qualche cosa rispetto a prima succede, in ordine:

2) Non succede niente, nel senso che l'Embedder rimane vuoto ed il programma non da nessun messaggio

...appunto, è già un passo in avanti. Comunque bisogna indagare di più.

Riprovando i vari listati che mi hai postato quello della risposta #20 si comporta in modo "strano":
se inserisco onboard nella TxtTitle il programma si chiude restituendo questo messaggio
Il programma ha restituito il valore: 1
se invece non inserisco niente viene visualizzato un'altro messaggio (presente nel codice)
Several windows found. I take the first one!
che praticamente vuol dire (scusate l'interpretazione "casalinga", ma credo di non sbagliare),
ho trovato varie finestre e prendo la prima, la cosa curiosa e che dopo aver premuto l'ok del messaggio mi
visualizza all'interno dell'Embedder il browser Firefox funzionante (allego schermata), che non è la prima applicazione
sulla barra ma la seconda  ??? Continuo a provare in attesa di nuove

...va be'.... diciamo che comunque "qualcosa" l'hai inglobata. E questo è un secondo passo.

...scusa, puoi provare a far inglobare la finestra di qualche altro programma (la calcolatrice, un editor di testo [attenzione: in questo caso Embed potrebbe volere il titolo "Untitled..." osserva bene il titolo dell'Editor di testo e serviti per questo anche di wmctrl ] , e qualche altro programma semplice) ? Magari provane più di uno, e verifica il comportamento dell'Embedder. Se puoi, cerca di provare tutti e quattro i metodi.

A questo punto il motto per noi è uno solo: O Embedding, o morte !  :skull:
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 00:01:42 da vuott »
« Chiunque, non ricorrendo lo stato di necessità, nel proprio progetto Gambas fa uso delle istruzioni Shell o Exec, è punito con la sanzione pecuniaria da euro 20,00 a euro 60,00. »