Autore Topic: Ctable non funziona  (Letto 2326 volte)

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2012, 18:35:20 »
Un'altra proprietà "sparita"...

Resizable era presente nella TableView, sia nella classe Rows, Columns, Row e Column, poi è stata eliminata in Row e Column.

In allegato la nuova versione.

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2012, 21:17:19 »
ok grazie md9327 così funziona. Per il momento al posto della check ho usato una combo, ma mi piacerebbe poter usare la check per precisione la checkbox funziona solo che si vede solo se faccio doppio click sulla cella e sfasata rispetto alla cella che la dovrebbe contenere. Poi rimane anche il fatto che la griglia non si aggiorna dda sola ma bisogna cliccarci sopra.

Grazie comunque di quello che hai fatto finora.
Matteo DoubleMM Mion

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2012, 11:06:46 »
Questo problema l'avevo già notato. Pensavo di averlo risolto, ma probabilmente è stato poi cambiato qualche cosa.

Il problema è legato all'intestazione. Se è presente, il tutto appare sfalzato di una riga. Se togli l'intestazione và tutto bene.

La cosa che resta difficile è capire esattamente se l'intestazione è presente o meno, e ricalcolare le righe di conseguenza.

Il discorso credo sia un pò lungo, ma ci darò un'occhiata per cercare di risolverlo con queste ultime versioni di Gambas.

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #33 il: 19 Luglio 2012, 18:53:18 »
ok grazie md, intanto la uso così perchè mi è molto utile appena l'hai sistemata fammelo sapere che aggiorno.  :bravo:
Matteo DoubleMM Mion

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #34 il: 20 Luglio 2012, 11:06:46 »
Una domanda:

perchè non hai usato GridView del nostro Milio? Dopotutto la classe GridView è manutenuta costantemente, e usata da molti...
Sicuramente ha meno problemi di CTable, a cui non ho molto tempo da dedicargli al momento...

Offline doublemm

  • Maestro Gambero
  • ****
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #35 il: 20 Luglio 2012, 11:21:41 »
diciamo che volevo usare tutte e due anche per testarle e vedere come sono. Forse intendevi gridbox di milio? Anche gridbox mi dava dei problemi se cerci c'è una discussione aperta dove manifestavo dei problemi con gridbox e milio non li ha ancora sistemati. Comunque ripeto mi piace sperimentare i vostri progetti per cercare di capire qualcosa di nuovo.  :2birre:
Matteo DoubleMM Mion

Offline md9327

  • Moderatore
  • Senatore Gambero
  • *****
  • Post: 2.840
    • Mostra profilo
Re: Ctable non funziona
« Risposta #36 il: 20 Luglio 2012, 11:37:25 »
 :D